Accessori

pubblicato il 18 gennaio 2013

Variatore Polini Maxi Hi-Speed per Piaggio Beverly 350

Più scatto alzando il regime del motore in partenza

Variatore Polini Maxi Hi-Speed per Piaggio Beverly 350

Si può dire a gran voce: dopo l’usabilità e la maneggevolezza una delle voci che più interessa agli scooteristi è l'accelerazione. Infatti se i maxi-scooter dai 500 in su sono i padroni indiscussi dell’allungo le motorizzazioni intermedie gli danno filo da torcere per quanto riguarda lo scatto da fermo.

Polini, una tra le aziende più conosciute a livello mondiale nella produzione di componenti aftermarket ha progettato un nuovo variatore specifico per Beverly 350. Prende il nome di Maxi HI Speed e ha numerose caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono: un sistema di lubrificazione brevettato, piste di scorrimento con trattamento di brillantatura per migliorarne lo scorrimento e boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato e rettificato. Già così ci si potrebbe accontentare ma alla Polini sono perfezionisti e hanno previsto all’interno una sacca interna con funzione di serbatoio del grasso che, attraverso una molla posizionata all’interno, consente una costante distribuzione del lubrificante sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.

La molla di contrasto ha una durezza maggiore rispetto all’originale del 20% e innalza il regime di rotazione del motore nelle partenze mentre i rulli sono ricoperti con una nuova mescola di materiale di nylon e fibre aramidiche. Tutto questo permette di avere minori costi di manutenzione e maggiore resistenza all’usura. Il variatore Polini Maxi HI-Speed è un prodotto 100% italiano e viene offerto al pubblico ad un prezzo di 174,24 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , strada , scooter , tuning , accessori , parti speciali


Top