Curiosità

pubblicato il 17 gennaio 2013

Milestone: a giugno arriva MotoGP 2013

Il gioco racing innalza i livelli grafici e di sfida multiplayer

Le console di giochi sono entrate prepotentemente nelle nostre case ma ogni anno si rinnovano e non smettono mai di stupire. L’aumento di resa grafica e l’incremento dei processori ne permettono un utilizzo sempre più estremo permettendo ai produttori di giochi di cimentarsi in sfide sempre più grandi nel migliorare e affinare i loro prodotti.

Milestone, una tra le più grandi realtà italiane impegnate nella realizzazione di videogiochi per PC e console, ha appena ultimato il suo nuovo gioco di simulazione racing che sarà disponibile in estate: MotoGP 13. Per i più "ansiosi" di cimentarsi in nuove sfide possiamo già dire che il mese previsto per il lancio è giugno 2013 e che il gioco promette di innalzare il livello di giocabilità multiplayer miscelando elementi in 3° e 1° persona. Sarà possibile sperimentare il Campionato Mondiale 2013 e provare gli esclusivi IRTA Test, oppuri eseguire un Quick Race. Tutta nuova la modalità Career che per la prima volta metterà il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota dal suo esordio sino alla conquista del titolo.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda ci sarà parecchio da divertirsi anche sul fronte della personalizzazione in quanto il gioco "sarà caratterizzato da un nuovissimo engine che permetterà a Milestone di gestire a 360° tutti gli aspetti di gioco partendo dalla grafica, passando per la fisica, la modellazione delle moto e degli ambienti circostanti per giungere alla gestione dell’in-game sound".
Dal momento della messa in vendita il gioco sarà disponibile per Xbox 360®, video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3, Windows PC e PlayStation®Vita.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , motogp , curiosità , varie , anticipazioni , tecnologia , videogames


Top