Sport

pubblicato il 14 gennaio 2013

Tourist Trophy 2013: WK Bikes e David Johnson

La prima moto cinese al TT! Correrà nella Lightweight TT

Tourist Trophy 2013: WK Bikes e David Johnson
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • CFMoto 650NK - anteprima 1
  • CFMoto 650NK - anteprima 2
  • CFMoto 650NK - anteprima 3
  • CFMoto 650NK - anteprima 4
  • CFMoto 650NK - anteprima 5
  • CFMoto 650NK - anteprima 6

Che i cinesi si facciano sempre "più sotto", non è certo una novità, anzi. Ora arriva una novità anche nel settore dello sport, e più precisamente quello del Road Racing, per la gara più famosa al Mondo, il Tourist Trophy, che proprio per l’edizione 2013 vedrà al via una CF Moto. Nel titolo l’abbiamo indicata con il nome di WK Bikes, perchè nell’UK (il Paese della Regina), si chiama così.

La WK Bikes prenderà il via con una 650NK, la moto che tanto "riprende le linee" della Kawasaki ER-6n. Ovviamente la categoria sarà la Lightweight TT, gara che prenderà il via venerdì 8 giugno. E se questo vi sorprende, sentite questa: la CF Moto ha ingaggiato uno dei migliori piloti per questo tipo di competizioni, il rider australiano David Johnson!

Per chi non lo sapesse, il pilota di Adelaide ha debuttato sull’Isola solo nel 2010, ma nonostante abbia "saltato" l’edizione 2011, ha chiuso nella Top15 della Superbike e della Superstock con un giro veloce di 17 minuti 59,45 secondi (125.831mph) sul circuito stradale più famoso della Terra.

La colorazione della moto è stata mostrata per la prima volta in occasione del Motorcycle Live di Birminghan e proprio WK è stata la prima azienda ad importare un discreto volume di moto cinesi con cilindrata oltre 500cc sul mercato della Gran Bretagna.

Henry Maplethorpe, MD di WK Bikes ha così commentato: "Siamo molto contenti ed orgogliosi di portare la prima moto cinese al TT. Le gare sono non solo sinonimo di capacità di guida, ma sono soprattutto viste nel mondo come la miglior piattaforma per sviluppare le moto. Hampshire Motorcycles costruirà, svilupperà e farà correre la moto con il massimo del supporto. Ora ci stanno mettendo il massimo, tanto tempo e sforzi per permettere alla moto di effettuare dei test a breve. Le moto sono prodotte per WK Bikes in UK da CF Moto in Cina, che a loro volta, ci stanno dimostrando un alto interesse per lo sviluppo".

Dave Tyson, MD di Hampshire Motorcycles ha aggiunto: "Sono così orgoglioso che WK ci abbia scelto, questo grazie al nome del nostro shop e al nostro team del BSB Supersport che è parte della storia del TT. La moto sarà fatta nelle nostre officine con i nostri partners e sarà pronta e competitiva quando partirà lo IOM TT. E’ qualcosa che sta facendo la storia e che potrà essere raccontata alla gente per i prossimi anni. Grazie a Dave Johnson poi, che ha partecipato con noi nella BSB Superbike, abbiamo il giusto pedigree per il TT".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , bicilindriche , 600 , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , tourist trophy 2013


Top