Attualità e Mercato

pubblicato il 10 gennaio 2013

Dakar 2013: incidente stradale a un mezzo di supporto. Due morti

Guidatore e passeggero di un taxi uccisi in uno scontro con un furgone assistenza

Dakar 2013: incidente stradale a un mezzo di supporto. Due morti

La Dakar 2013 era partita senza troppi problemi, ma a quanto pare anche quest’anno la corsa più affascinante del mondo ha imposto il suo triste tributo. Nella quinta tappa, disputata ieri, un incidente stradale tra un veicolo di assistenza e un taxi locale ha causato la morte del conducente e del passeggero del taxi.
Lo scontro è avvenuto nella serata di ieri al confine tra il Cile ed il Perù e ha provocato anche altri sette feriti, tre dei quali erano all'interno della Land Rover di supporto di una squadra partecipante alla gara. A quanto pare, poi, anche un altro taxi è rimasto coinvolto, capottando nel tentativo di evitare gli altri due mezzi incidentati.

I tre europei gravemente feriti nell’incidente sono tre inglesi, membri del Team Race2Recovery che prende parte alla Dakar automobilistica. Le notizie diramate dal portavoce del Team riportano che attualmente i feriti sono stati trasportati con un Antonov all’ospedale di Lima, sono coscienti e stabili e che le loro condizioni non fanno temere per la loro vita.
I tre inglesi sono: Justin Birchall di 40 anni, uno dei piloti del Team già ritiratosi nei giorni scorsi, Lee Townsend, in passato ingegnere meccanico durante la Guerra del Golfo e delle Falkland, e John Winskill, di 42 anni, responsabile della logistica del Team e maggiore dell’esercito in congedo.

Per ironia della sorte, infatti, il Team Race2Recovery è composto da una squadra di militari britannici e statunitensi che hanno subito mutilazioni gravi in battaglia affiancati da volontari civili.
Oltre ai servizi sanitari locali, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i mezzi di sicurezza ed i paramedici che seguono la carovana della corsa. Le autorità peruviane inoltre hanno deciso di aprire un'inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , gare , fuoristrada , dakar , piloti , incidenti , rally , dakar 2013


Top