Sport

pubblicato il 8 gennaio 2013

MotoGP 2013: Monster Energy è lo sponsor di Yamaha

Contrattualizzato anche Jorge Lorenzo

MotoGP 2013: Monster Energy è lo sponsor di Yamaha

Pochi minuti fa la Yamaha ha annunciato di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la bevanda energetica Monster Energy per il suo Factory Team in MotoGP per la prossima stagione.

Il marchio sarà dunque presente sulle carene delle M1 ufficiali e sull'abbigliamento del team per le prossime due stagioni. Fin qui si direbbe nulla nuovo, visto che era già ampiamente preventivabile che la Monster Energy sarebbe arrivata a colorare almeno la metà del box di Valentino Rossi, visto il legame che li lega ormai da diverse stagioni.

La novità, è che però Jorge Lorenzo è diventato testimonial della bibita energetica, liberandolo così dal vincolo con la Rockstar Energy, oltre che a sottoscrivere una partnership anche con la Casa dei Tre Diapason, scelta subordinata all'accordo con il campione del mondo in carica. Il nuovo accordo non va comunque ad intaccare il precedente legame con il team Tech 3 di Herve Poncharal. Tutte le Yamaha presenti sullo schieramento della classe regina duqnue, porteranno i colori della Monster Energy.

"Siamo molto felici di poter annunciare un nuovo capitolo nella partnership tra la Yamaha e la Monster Energy. Quest'ultima è già una partner delle attività racing principali della Yamaha come il Motocross, il Supercross, il Mondiale Endurance e nei campionati nazionali Superbike" ha commentato Lin Jarvis.

"Inoltre sono stati il title sponsor della Tech 3 Yamaha nelle ultime quattro stagioni. L'espansione che includerà anche il Factory Racing Yamaha quindi è chiaramente logica e prestigiosa. Ora lavoreremo più a stretto contatto per sviluppare i nostri programmi di marketing e lavorare sul talento dei nostri piloti, con l'obiettivo di avere successo in tutti gli ambiti delle corse motociclistiche" ha aggiunto.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , motogp , varie , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top