Abbigliamento

pubblicato il 18 dicembre 2012

Nitek e Origine: pronto il casco per Babbo Natale

Un esemplare unico per proteggere i numerosi tragitti per portare i regali

Nitek e Origine: pronto il casco per Babbo Natale
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nitek e Origine: pronto il casco per Babbo Natale - anteprima 1
  • Nitek e Origine: pronto il casco per Babbo Natale - anteprima 2

Babbo Natale è una figura presente in molte culture che distribuisce i doni ai bambini, di solito la sera della vigilia di Natale: ha una lunga barba bianca, un bel paio di occhiali da vista poggiati sul nasone e un lungo vestito che calza a pennello. Anche se è un personaggio di fantasia a molti piace pensare che il più famoso dei "Babbi" possa esistere davvero. E ciò vale anche per i creativi dei marchi Nitek e Origine che hanno pensato ad un casco (in edizione unica, ovviamente) dedicato proprio a Lui.

Il modello Prime Primo della Origine risulta adatto all’uso cittadino in sella allo scooter: ottimo come regalo da mettere sotto l’albero ha la tipica struttura del casco Jet, con copertura totale del capo e design classico.
Il casco P1 della Nitek risulta invece più racing: la calotta è in materiale composito (fibre di vetro) mentre le imbottiture interne sono anallergiche, removibili e lavabili. Come ogni casco che si rispetti il sistema di ventilazione dispone di prese frontali, superiori e posteriori tutte regolabili. La sicurezza è garantita dai materiali utilizzati che hanno la certificazione delle normative ECE 2205 e DOT e dall’utilizzo del cinturino di chiusura con anello a doppia D. L’esemplare unico per babbo Natale ha invece la calotta in fibra composita di carbonio che spicca alla vista grazie allo spesso strato di trasparente rosso e alla grafica Christmas.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi , sicurezza , inverno in moto


Top