Eventi

pubblicato il 17 dicembre 2012

Motor Bike Expo 2013: le novità

A Verona Enduro outdoor, Fondazione Simoncelli e Team Honda Pata World Superbike

Motor Bike Expo 2013: le novità
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Motor Bike Expo 2012 - Premiazioni contest custom - anteprima 1
  • Motor Bike Expo 2012 - Premiazioni contest custom - anteprima 2
  • Motor Bike Expo 2012 - Premiazioni contest custom - anteprima 3
  • Motor Bike Expo 2012 - Premiazioni contest custom - anteprima 4
  • Motor Bike Expo 2012 - Premiazioni contest custom - anteprima 5
  • Motor Bike Expo 2012 - Premiazioni contest custom - anteprima 6

Manca un mese esatto all’apertura dei cancelli del Motor Bike Expo 2013 di Verona e si vanno via via delineando i programmi della manifestazione.
Tra le novità interessanti cui assisteremo al Motor Bike Expo ci saranno: le gare di Enduro estremo organizzate nelle aree esterne, la presenza della fondazione Simoncelli e la presentazione del Team Honda Pata World Superbike.

ENDURO ESTREMO CON AXIVER
Nei tre giorni dell’edizione 2013, la Axiver (da anni promoter di tutti i campionati nazionali di enduro) assume un ruolo attivo, organizzando un evento sportivo dedicato all’enduro. Su un tracciato appositamente disegnato tra i padiglioni di Veronafiere si terrà un vero e proprio evento internazionale di Enduro estremo. Le competizioni saranno divise in manche e si disputeranno su un tracciato in configurazione "extreme" (ma sufficientemente scorrevole), progettato e disegnato da Gionni Fossati, responsabile di percorso dei Campionati Italiani - Assoluti d’Italia/Coppa Italia e MiniEnduro.

Protagonisti delle sfide i piloti più popolari e titolati delle ruote tassellate, interpreti di una specialità che richiede doti di guida fuori dal comune. Il tracciato sarà allestito nell’area-live appositamente predisposta, circondata dagli spazi che consentiranno al pubblico di ammirare da vicino le evoluzioni dei propri beniamini. L’anello si coprirà in circa un minuto e mezzo e sarà disseminato di difficoltà tipiche
dell’enduro, come tronchi, sassi e sabbia.
In base all’accordo raggiunto con gli organizzatori del Motor Bike Expo, Axiver avrà il compito di organizzare l’evento, gestire la segreteria, le classifiche e le premiazioni finali. Un incarico prestigioso per la struttura guidata da Tony Mori che giunge al termine di una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni e che coniuga la passione per l’off road di Axiver e la sua esperienza e professionalità con un evento di statura internazionale come il Motor Bike Expo.

FONDAZIONE SIMONCELLI PRESENTE
Il Motor Bike Expo di Verona mostra da sempre sensibilità verso eventi e associazioni che si occupano di solidarietà e volontariato e, in linea con questa tradizione, nell’edizione 2013 ospiterà la Fondazione Marco Simoncelli.
Un apposito stand sarà allestito in ricordo del "SIC", scomparso nel GP di Malesia dell’ottobre 2011, e nei tre giorni del salone, che coincidono con la data del suo compleanno, il 20 gennaio, i volontari della fondazione illustreranno le iniziative in cui sono impegnati; in particolare, nella circostanza, sarà distribuita la SIC Card, la carta prepagata ricaricabile MasterCard dedicata a Marco.
Ogni utilizzo della SIC Card si tradurrà in un segno di solidarietà, offrendo un sostegno ai progetti della Fondazione; il ricavato contribuirà alla realizzazione di un centro d’accoglienza diurno territoriale per disabili a S. Andrea di Basagnino nel comune di Coriano, un impegno di oltre un milione e mezzo di Euro.
Gli oltre 23.000 esercizi distribuiti su tutto il territorio nazionale che, ad oggi, hanno aderito al progetto, riservano ai possessori della SIC Card sconti speciali una percentuale dei quali va direttamente a finanziare le iniziative della Fondazione.

TEAM HONDA PATA WORLD SUPERBIKE
Uno dei top team del prossimo mondiale Superbike sarà ufficialmente "battezzato" al Motor Bike Expo 2013. Sabato 19 gennaio, alle 15.00, presso il Meeting Point, si terrà infatti la presentazione del Team Honda Pata World Superbike, il team satellite della casa alata, gestita dalla struttura olandese Ten Kate Racing.
All’evento, al quale interverrà anche la stampa internazionale che segue abitualmente il mondiale delle derivate di serie, saranno presenti i quattro piloti che disputeranno con i nuovi colori i campionati Superbike e 600 SuperSport ovvero Jonathan Rea e Leon Haslam per la top class e Lorenzo Zanetti e Michael Van Der Mark per la 600. A rappresentare la casa giapponese ci sarà Carlo Fiorani, in qualità di manager dell’attività sportiva di Honda Europa; non mancherà Ronald Ten Kate, fondatore del team che porta il suo nome, legato alla Honda da un lungo rapporto costellato di affermazioni mondiali.
A fare gli onori di casa Remo Gobbi, Presidente dell’industria alimentare Pata, main sponsor del team, che ha voluto sottolineare il proprio legame con il territorio scegliendo Verona ed il Motor Bike Expo per questa presentazione.

MOTOR BIKE EXPO: INFO ED ORARI
Motor Bike Expo - www.motorbikeexpo.it
18 - 20 gennaio 2013
Veronafiere - Viale del Lavoro, 8 - 37135 Verona
Tel. 045 8298111
Apertura al pubblico: ore 9.00 – 19.00
Biglietto d’ingresso: Euro 16,00 - Prevendita su www.ticketone.it

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • RAGAZZE al Motor Bike Expo 2012 - parte 3 - anteprima 1
  • RAGAZZE al Motor Bike Expo 2012 - parte 3 - anteprima 2
  • RAGAZZE al Motor Bike Expo 2012 - parte 3 - anteprima 3
  • RAGAZZE al Motor Bike Expo 2012 - parte 3 - anteprima 4
  • RAGAZZE al Motor Bike Expo 2012 - parte 3 - anteprima 5
  • RAGAZZE al Motor Bike Expo 2012 - parte 3 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Low Ride Bike Show - Motor Bike Expo 2012 - anteprima 1
  • Low Ride Bike Show - Motor Bike Expo 2012 - anteprima 2
  • Low Ride Bike Show - Motor Bike Expo 2012 - anteprima 3
  • Low Ride Bike Show - Motor Bike Expo 2012 - anteprima 4
  • Low Ride Bike Show - Motor Bike Expo 2012 - anteprima 5
  • Low Ride Bike Show - Motor Bike Expo 2012 - anteprima 6

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , 1000 , enduro , 600 , accessori , curiosità , saloni , gare , anticipazione , motor bike expo , simoncelli , 800 , 1200 , 1400 , motor bike expo 2013


Top