Curiosità

pubblicato il 18 dicembre 2012

Video: Sylvain Bidart, come ti ringrazio gli sponsor... parte II!

Secondo video emozionale del Campione francese

Video: Sylvain Bidart, come ti ringrazio gli sponsor... parte II!

Vi ricordate di Sylvain Bidart? Esattamente un anno fa vi proponemmo il suo pazzo video (riguardalo qui), dove con la sua Honda CRF-R ne combinava di ogni, tutto per "ringraziare" i suoi sponsor. Il pilota del Luc1 Motorsport ha pensato, visto il successo dello scorso cortometraggio, di realizzarne un altro. Del resto, nuovo sponsor... nuovo video!

Chi è e cosa ha fatto dovreste dunque già saperlo, ma meglio ripassare la lezione: Bidart è un rider di nazionalità francese, classe ’85 che dal 2004 partecipa a diversi campionati di Supermotard. I suoi risultati parlano chiaro: vittoria del Campionato Francese Supermoto S1 su Husqvarna nel 2008, primo posto nel Campionato di Spagna Supermoto S1 in Spagna con Honda, vittoria del Campionato Francese Supermoto S1 e Supercampione sempre con Honda nel 2009 e lo stesso anno, Campione AMA Supermoto, vincitore del Campionato Svizzero Classe Prestige e Francese classe S1 2010, primo posto al Campionato Francese Supermoto classe Prestige e vittoria al Campionato del Mondo al Supermoto delle Nazioni (Team France) 2011 e quest’anno si è laureato per la quinta volta, proprio Campione nel Campionato francese classe Prestige. Abbastanza per dire che Sylvain, ha un... "discreto" controllo del mezzo!

Questa volta lo sponsor è Owatrol ed il video inizia con un collaboratore del pilota che gli fa presente che è in ritardo e sta per perdere l’aereo. Nessun problema, Bidart si veste di tutto punto, monta in sella ed esce di casa con la sua moto in derapata! Attraversa dei parchi su sterrato (con tanto di salti e derapate infinite), si esibisce in qualche "pendolo" in una "S" su strada (chiusa... si spera...) e giunge all’aeroporto, dove il volo è in decollo. Nulla da fare, perde l’aereo e così chiede ad un privato di accompagnarlo. Questi si rifiuta, dicendo che ha problemi di lubrificazione al motore. Bidart si reca presso il magazzino del suo sponsor, recupera il grasso per lubrificare il propulsore dell’aereo e torna dal privato. Un’ingrassatina veloce e via. Il resto ve lo lasciamo godere, anche se non possiamo non segnalarvi un "pendolo" fantastico, dove Bidart solleva la ruota posteriore mentre è di traverso: da brivido!

[LUC1] OUT OF OWATROL !

[LUC1] OUT OF OWATROL !

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , monocilindriche , supermoto , curiosità , varie , personaggi , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , stunt


Top