Sport

pubblicato il 16 dicembre 2012

Tourist Trophy 2013: Cameron Donald conferma con Wilson Craig Racing

L'australiano va a caccia del risultato

Tourist Trophy 2013: Cameron Donald conferma con Wilson Craig Racing

"Torniamo" sul Tourist Trophy 2013, visto che è arrivata una notizia su uno dei piloti più forti della Mountain Course: Cameron Donald. L’australiano ha infatti confermato la squadra con cui ha corso quest’anno, il team Wilson Craig Racing. La squadra nordirlandese supporta dei team dal TT del 2005, e proprio con il team Uel Duncan, nel 2006, ha visto Cameron spiccare nella categoria Senior Race TT.

Il pilota australiano ed il team di Wilson hanno poi trovato l’accordo per correre insieme nel 2011, anno in cui Cameron Donald si è fatto notare prima nella Dainese Superbike TT, e poi nella Monster Energy Supersport Race 1 quest’anno, dove ha chiuso dietro a Bruce Anstey con un distacco di pochissimi secondi.

Il capo del team, Wilson Craig, ha così esordito: "Sono felicissimo di aver confermato Cameron per le gare del 2013. Siamo andati vicinissimi al gradino più alto nel 2012 e sono sicuro che con un altro anno di esperienza sulle spalle saremo ancora più competitivi. Con un solo pilota per il prossimo anno, possiamo concentrare i nostri sforzi per offrire il meglio a Cameron".

Cameron Donald ha invece commentato: "Questo sarà il mio terzo anno con il team e siamo andati vicinissimi alla vittoria, sia nel 2011 che nel 2012. Ho una storia passata importante con Wilson, mi ha supportato per la maggior parte della mia carriera. Quant’anno ci daremo dentro e sono sicuro che si tratti della nostra chance per fare bene sulla Mountain Course".

Paul Phillips, TT and Motorsport Development Manager dell’Isle of Man Government, ha dichiarato: "Cameron Donald e Wilson Craig Racing sono una partnership molto forte e che non commettono errori. Sarà uno dei team da tenere d’occhio per il 2013. Cameron ha un record eccellente sull’Isola di Man ed è un ambasciatore eccellente quanto all’internazionalità che rappresenta".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , 600 , pista , varie , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , tourist trophy 2013


Top