Abbigliamento

pubblicato il 17 dicembre 2012

Scott: giacca Dual Raid e casco 350 Grid Locke

Come mi vesto per un raid!

Scott: giacca Dual Raid e casco 350 Grid Locke
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scott giacca Dual Raid - anteprima 1
  • Scott giacca Dual Raid - anteprima 2
  • Scott giacca Dual Raid - anteprima 3
  • Scott giacca Dual Raid - anteprima 4
  • Scott giacca Dual Raid - anteprima 5
  • Scott giacca Dual Raid - anteprima 6

Ormai lo sanno tutti che fa un freddo pazzesco, ma qualche fortunato, con la sua endurona stradale o la sua dual sport, sta magari per partire alla volta del caldo africano. Un "raid" più o meno amatoriale fatto di piste di terra battuta in Tunisia, Marocco o altri Paesi del Nordafrica dove potersi "riscaldare" con la propria moto. Nel caso ne foste sprovvisti, o è giunto il momento di rinnovarlo, Scott vi fornisce l’abbigliamento adatto. Tra le cose che propone, vi segnaliamo il Jacket Scott Dual Raid ed il casco 350 Grid Locke.

DUAL RAID
La giacca Dual Raid è la scelta "obbligata" per chi affronta escursioni di lunga durata in cui traspirazione e confort sono indispensabili. Questo jacket è realizzato infatti in tessuto traspirante, antivento e antiacqua ed ha un’imbottitura TriPhase e protezioni SAS-TEC staccabili. Il tessuto esterno è il 500D Invista Cordura con rinforzi in doppio strato di poliammide, mentre la membrana (come già detto è la TriPhase) è a tre strati. La composizione dei materiali è dunque la seguente: 95% poliammide e 5% poliuretano, mentre il rivestimento è 100% poliestere. Al comfort ci pensa un sistema di ventilazione con Schoeller Dynatec, mentre il colletto è imbottito.

Le protezioni SAS-TEC sono a norma EN1621-1 e c’è poi una tasca per un’ulteriore back protector. Sui gomiti il tessuto è a doppio strato e la giacca è provvista di inserti catarifrangenti per una migliore visibilità notturna. Quanto alle tasche, ne abbiamo due esterne impermeabili e ben cinque, sempre esterne. La Scott Dual Raid è dotata di zip di grandi dimensioni per l’unione ai pantaloni (Pants Dual Raid TP) ed per predisposta per la water bag (Hydro Bladder 2 liter). Non mancano le maniche staccabili, la tasca posteriore e le regolazioni per colletto, bordo inferiore, manica e polsini. Disponibile in tre varianti di colore, ha un prezzo di 439 euro.

350 GRID LOCKE
Il casco 350 Grid Locke fa parte della collezione Motosport, linea dedicata ai piloti che trascorrono le proprie giornate tra tracks e trail. Questo casco è dunque parte della nuova collezione Offorad che si ispira a tre parole: Innovation Technology Design. Il casco 350 unisce dunque costruzione di qualità, stile e funzionalità. La calotta è leggera in policarbonato, l’imbottitura EPS a tre densità, e poi abbiamo il sistema di ventilazione che garantisce la corretta temperatura del cranio.

L’imbottitura è morbida e traspirante e la visiera è facilmente regolabile. Le taglie vanno dalla XS-XXL ed è omologato CE. Il peso è di 1.350 grammi (+/-50g) e le varianti di colore disponibili sono quattro. Il prezzo è fissato in 199 euro.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scott 350 Grid Locke - anteprima 1
  • Scott 350 Grid Locke - anteprima 2
  • Scott 350 Grid Locke - anteprima 3
  • Scott 350 Grid Locke - anteprima 4
  • Scott 350 Grid Locke - anteprima 5
  • Scott 350 Grid Locke - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Abbigliamento , enduro , abbigliamento , varie , caschi , sicurezza , fuoristrada


Top