Curiosità

pubblicato il 13 dicembre 2012

La Bimota DBX all'Erzberg Rodeo 2013

Un'idea insolita per lanciare la nuova Bimota

La Bimota DBX all'Erzberg Rodeo 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bimota a EICMA 2012 - anteprima 1
  • Bimota a EICMA 2012 - anteprima 2
  • Bimota a EICMA 2012 - anteprima 3
  • Bimota a EICMA 2012 - anteprima 4
  • Bimota a EICMA 2012 - anteprima 5
  • Bimota a EICMA 2012 - anteprima 6

La Bimota, nel 2013 si fa un regalo del tutto singolare per i suoi primi 40 anni, realizzando la prima enduro stradale della sua storia e, per dimostrare che non è solo una bella moto da mostrare orgogliosi al bar, l’azienda romagnola ha scelto di vararla ufficialmente all’Iron Prologue del Rodeo più famoso del mondo, nella categoria riservata ai bicilindrici.
Il pilota sarà Stefano Sacchini, romagnolo anche lui, che vanta una grande esperienza all’Erzberg, nonché vicecampione italiano motorally e pilota di gare estreme.

Il pilota ha dichiarato: "Sono molto entusiasta di questa operazione perché è la prima volta che ho l’occasione di affrontare l’Erzberg Rodeo con una moto italiana e per giunta romagnola come me. Mi auguro sia la prima di una lunga serie di avventure fuoristrada con Bimota".

La voce della Bimota è di Massimo Gustato, responsabile del progetto DbX: "Da appassionato, motociclista ed endurista in particolare, non posso che essere orgoglioso per questa collaborazione con un pilota di assoluto rilievo. Siamo convinti che la moto possa esprimersi al meglio, regalando a Bimota soddisfazioni in un campo, per lei, assolutamente nuovo. Tecnicamente, affronteremo questa avventura al meglio possibile, supportando Stefano ove necessiti ma in fin dei conti, presentandoci al via con una moto quanto più vicina possibile al prodotto di produzione."

Ralf Franzen, Direttore Commerciale e Marketing Bimota: "Con la DbX Bimota completa una casella vuota di grande rilevanza della propria gamma; è una scommessa importante quella di portare una moto che abbini lo stile e la qualità costruttiva sartoriale riconosciuta ed apprezzata di ogni Bimota, in un contesto diverso dalla strada o dalla pista. Abbiamo quindi scelto una vetrina internazionale di altissimo valore come l’Erzberg Rodeo per far conoscere la nostra moto ai mercati, ai clienti ed agli amici di Bimota."

Andrea Bertelegni, PR Bimota: "siamo tutti entusiasti per questa nuova avventura che ci accingiamo a vivere con rispetto ma con la consapevolezza dei nostri mezzi; il riscontro ottenuto dalla stampa e dagli appassionati dopo la presentazione al recente EICMA, è stato tale da convincerci ad accelerarne lo sviluppo ed a trovarle un valido trampolino di lancio".

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bimota DB.X - DB12 B.Tourist - DB11 -DB11VLX 2013 - anteprima 1
  • Bimota DB.X - DB12 B.Tourist - DB11 -DB11VLX 2013 - anteprima 2
  • Bimota DB.X - DB12 B.Tourist - DB11 -DB11VLX 2013 - anteprima 3
  • Bimota DB.X - DB12 B.Tourist - DB11 -DB11VLX 2013 - anteprima 4
  • Bimota DB.X - DB12 B.Tourist - DB11 -DB11VLX 2013 - anteprima 5
  • Bimota DB.X - DB12 B.Tourist - DB11 -DB11VLX 2013 - anteprima 6

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , bicilindriche , 1000 , enduro , curiosità , cross , gare , fuoristrada , anticipazione , piloti , eicma 2012


Top