Curiosità

pubblicato il 12 dicembre 2012

Michael Schumacher torna in pista!

Con chi? Un "certo"... John McGuinness ed altri tre amici

Michael Schumacher torna in pista!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Michael Schumacher e John McGuinness al Paul Richard - anteprima 1
  • Michael Schumacher e John McGuinness al Paul Richard - anteprima 2
  • Michael Schumacher e John McGuinness al Paul Richard - anteprima 3
  • Michael Schumacher e John McGuinness al Paul Richard - anteprima 4
  • Michael Schumacher e John McGuinness al Paul Richard - anteprima 5
  • Michael Schumacher e John McGuinness al Paul Richard - anteprima 6

Lo scorso venerdì, presso il circuito Paul Ricard sito nel sud della Francia, si sono "incontrati" due campionissimi. Uno è famoso per le road race, l’altro per le gare con i pneumatici "scoperti" (quattro però!). Grazie a Monster Energy (sponsor del TT di Man) e a Mercedes AMG Petronas, i due campioni sono scesi in pista insieme. E di chi stiamo parlando se non di John McGuinness e Michael Schumacher?

Con il 19 volte campione dell’Isola (su Honda CBR1000RR Fireblade dell’Honda Legend Team) ed il 7 volte campione di F1 (su Ducati 1199 Panigale sponsorizzata Mercedes AMG Petronas) hanno girato sul circuito francese con altri tre "amici": Randy Mamola, Pol Espargaro e l’ex cantante dei Prodigy Keith Flint, detto "Firestarter".

"Andare in moto con Michael è stato bello. Con tutto quello che ha fatto sulle quattro ruote, può essere definito il ‘Padrino’ del motorsport", ha commentato McGuinness, "Non pensavo certo che non fosse capace, ma... va forte! Il suo entusiasmo per le moto è palpabile ed è piacevolissimo passare una giornata con lui".

Felicissimo anche il tedesco: "Essere qui oggi, mi sento orgoglioso di riuscire ancora a ruotare la manopola del gas e girare in pista con dei ragazzi che ammiro. Non so esprimere quanto possa esser bello andare in circuito con John, Randy, Keith e guardare Pol Espargaro in circuito, un talento smisurato".

Impressionato favorevolmente anche Keith Flint che per la prima volta aveva davanti ai suoi occhi un cast di star del genere. L’ex cantante dei Prodigy tra l’altro, non è un semplice appassionato di moto, perchè ha partecipato a diverse gare. "Oggi ho potuto utilizzare una parola per descrivere la compagnia, ‘leggenda’. Come sono uscito dalla pit-lane, mi sono dato un pizzicotto come mi sono accodato a Randy Mamola, Michael Schumacher e quel gladiatore di John McGuinness. Quell’Esparagaro poi, non è pazzesco come va quel ragazzino?".

Foto: Mercedes amg-F1 (Steve Etherington), Milagro e Getty Images

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , pista , curiosità , varie , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top