Abbigliamento

pubblicato il 18 dicembre 2012

Borile: nuove giacche Gentleman's Convertible

I capi vengono realizzati in collaborazione con la storia sartoria Acquadimare

Borile: nuove giacche Gentleman's Convertible

La ricerca dei materiali e delle linee migliori per giacche da uomo porta la Borile Motorcycles in collaborazione con la storica sartoria di Milano Acquadimare a presentare la nuova linea di giacche da uomo, la Gentleman’s Convertible.

L’idea è quella di proporre un prodotto elegante ed allo stesso tempo utile, non solo per l’estetica ricercata e la cura dei materiali, ma anche per le soluzioni adottate che ne permettono l’utilizzo anche nei mesi più freddi. Questo grazie al sottogola pieghevole che permette di ripararsi dal freddo semplicemente girando le "linguette" superiori della giacca. Un’idea interessante tanto quanto utile.

Bisogna pensare che nell’Inghilterra vittoriana le giacche avevano cinque o sei bottoni per permettere l’allacciamento delle stesse fino all’altezza collo ma la moda inglese "impose" nei periodi a seguire l’abbandono del numero elevato di bottoni per permettere a camicia e della cravatta di essere sempre bene in mostra. Moda, a discapito della funzionalità.

Oggi, con questa riproposizione si riesce a coniugare l’aspetto funzionale a quello classico, con una giacca capace di trasformarsi da giacca da spezzato a giacca chiusa. La nuova linea Gentleman’s Convertible viene proposta ad un prezzo di 390 euro iva compresa ma - nel caso in cui vogliate un capo completamente realizzato su misura - è possibile richiedere il servizio direttamente alla sartoria con prezzi che variano da 600 a 750 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , accessori , abbigliamento , varie , giacche


Top