Eventi

pubblicato il 10 dicembre 2012

Asimotoshow 2013: 12° appuntamento al Riccardo Paletti

Dal 10 al 12 maggio a Varano de' Melegari l'appuntamento storico

Asimotoshow 2013: 12° appuntamento al Riccardo Paletti

Anche per il 2013 è stato confermato quello che è l’appuntamento con il motociclismo storico europeo e mondiale, l’Asimotoshow, giunto per il 2013 alla sua 12esima edizione. Come consuetudine, si terrà il secondo week-end di maggio; tre giorni di... raduno, rassegna, spettacolo, esibizione, momento culturale, esposizione e naturalmente incontro di appassionati.

Un incontro, quello che si terrà a Varano de’ Melegari, tra campioni, collezionisti, semplici appassionati che non possiedono una moto d’epoca e curiosi. Tutto per scambiarsi informazioni e ricere risposte precise e pazienti dagli esperti, entusiasti di raccontare e raccontarsi.

Come già detto, il raduno si svolgerà come sempre presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, a pochi chilometri da Parma, in modo da assicurare lo spazio adeguato a questo raduno e la giusta sicurezza. Oltre al circuito, il Comune di Varano offrirà poi l’appoggio della sua Amministrazione e l’accoglienza della sua gente che nel tempo ha imparato ad amare questa manifestazione.

Un ulteriore elemento, che certifica che la manifestazione è uscita dall’ambito appassionati è la presenza del pubblico, che sempre più numeroso affolla le tribune dell’autodromo sin dal venerdì, con un crescendo che porta all’esaurito la domenica alle 13:30 quando ha luogo la famosa Parata dei Campioni. Le cifre del 2012 sono la conferma del successo raggiunto: un migliaio di moto in esposizione, 600 delle quali sono scese in pista nelle 15 batterie e la presenza dei più grandi Campioni vincitori di titoli iridati, europei e nazionali in tutte le categorie.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , pista , anticipazioni , anticipazione , vintage


Top