Abbigliamento

pubblicato il 11 dicembre 2012

Cosmos, il nuovo casco integrale di AXO

Rinnovato il design, comfort e dotazioni di sicurezza

Cosmos, il nuovo casco integrale di AXO
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Cosmos, il nuovo casco integrale di AXO - anteprima 1
  • Cosmos, il nuovo casco integrale di AXO - anteprima 2
  • Cosmos, il nuovo casco integrale di AXO - anteprima 3

ll nuovo casco Cosmos punta a praticità e comfort grazie ad un design rinnovato sia nelle grafiche che nella struttura. L’azienda produttrice AXO, specializzata nello sviluppo di caschi integrali, propone una nuova linea disponibile in tre colorazioni: rosso, blu e grigio.

L’imbottituta interna è realizzata in materiale antiallergico mentre la visiera è antigraffio. Entrambe le parti sono removibili per favorire la pulizia e il lavaggio e - nel caso della visiera - l’intercambiabilità delle maschere.

Nonostante il tessuto inteno sia antisudore, le prese d’aria frontali e quella superiore sono facilmente controllabili attraverso le apposite levette esterne per permettere un’areazione ottimale, tutto "gestibile" anche a guanti indossati. Il ricambio d’aria è completato dagli immancabili estrattori posteriori che favoriscono la fuoriuscita dell’aria.

Per quanto riguarda la sicurezza i caschi Cosmos dispongono di un cinturino micrometrico a sgancio rapido, mentre la calotta è in materiale termoplastico. I rigidi controlli di qualità per verificarne la conformità alle più severe normative hanno permesso di ottenere l’omologazione ECE 22/05.

Disponibili dalla taglia XS alla XL, i prodotti vengono proposti al pubblico ad un prezzo di 120,40 euro, indifferentemente dalla tipologia di colore scelto.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , accessori , protezioni , caschi , sicurezza


Top