Attualità e Mercato

pubblicato il 7 dicembre 2012

Polaris Industries acquisisce Klim Technical Riding Gear

Il processo di rinnovamento va verso la conclusione

Polaris Industries acquisisce Klim Technical Riding Gear

Polaris Industries prosegue con il proprio piano di espansione. Tutto è iniziato nel maggio del 2010, con l’acquisizione di Victory Motorcycles e proprio allora il gruppo annunciò che il riassetto industriale si sarebbe concluso alla fine del 2012.

Il passo successivo è avvenuto nell’aprile 2011, con l’acquisizione di un marchio storico del motociclismo, nonchè il più anziano degli Stati Uniti d’America, Indian Motorcycles, per poi proseguire poco dopo (nell’ottobre 2011), "comprando" una parte di quota societaria di Brammo, azienda leader di due ruote elettrici.

Ma tutto questo non bastava, Polaris Industries ha proseguito il proprio "cammino" verso un altro marchio, questa volta di abbigliamento: Klim Technical Riding Gear, marchio conosciutissimo nel settore dell’abbigliamento da neve e nell’off-road dedicato al mototurismo. Per farvi capire, Walter Colebatch (UK), Lukas Matzinger (Austria) e Barton Churchill (USA) che con delle Husaberg FE570s hanno raggiunto quota 6.300 metri s.l.m. ca stabilendo il nuovo World Guinness Record, indossando dell’abbigliamento Klim.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Attualità e Mercato , accessori , abbigliamento , varie , mercato , giacche


Top