Curiosità

pubblicato il 3 dicembre 2012

Disavventure da giornalisti: occhio alle valigie!

Un collaboratore di Moto Journal rischia grosso in sella alla Yamaha FJR 1300

Mai distrarsi quando si è in motocicletta, anche quando si va piano! E’ quanto dovrebbe insegnarci questo video tragicomico girato dai colleghi francesi di Motojournal durante un test in Francia al porto di Saint Martin en Rè.
Come vedete dalla clip, Lolo, un collaboratore della rivista, doveva fare un semplice passaggio ambientato sulla banchina del porto. L’ingordigia dell’operatore video, però, che ha spinto il tester a passare in una zona che evidentemente è riservata solo alla circolazione pedonale, fa andare tutto storto… Lo spazio a disposizione tra i paracarri e il bordo del molo non è tantissimo e Lolo si sposta leggermente a destra proprio per evitare un robusto palo d’acciaio ma dimentica l’ingombro delle valigie della nuova Yamaha FJR 1300 e lo centra alla perfezione. La valigia si stacca ma il colpo è forte e la moto scarta a destra, di quel tanto che basta per finire di sotto…

Lolo deve essere ben allenato, perché sfodera una prontezza di spirito invidiabile e salta giù dalla moto preparandosi all’atterraggio su una barca a vela ormeggiata, mentre la malcapitata Yamaha si schianta di muso sul molo sottostante…
Il video è davvero tragicomico, e fortunatamente il giornalista non ha riportato danni, però mi raccomando, occhio alle borse!

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , strada , 1000 , curiosità , turismo , personaggi , incidenti


Top