Attualità e Mercato

pubblicato il 3 dicembre 2012

Yamaha: a Natale un mese di assicurazione gratis con Motoplatinum

Tutto grazie alla profilazione dettagliata di moto e guidatore

Yamaha: a Natale un mese di assicurazione gratis con Motoplatinum

Il Natale si avvicina... e con esso anche il tempo dei regali. Così in casa Yamaha è stato deciso di omaggiare i possessori di moto, motorini e scooter che aderiscano alla polizza Motoplatinum con un mese di assicurazione gratis.

I clienti Yamaha che entro Natale decideranno di acquistare il pacchetto in tutte le concessionarie del gruppo aderenti all’iniziativa potranno usufruire di uno sconto di un mese sull’intera polizza. Inoltre il risparmio medio calcolato sull’intero anno è di il 29,25% per quanto riguarda i ciclomotori e del 35,66% per i motocicli.

L’iniziativa nasce grazie ad una attenta analisi del panorama assicurativo italiano che evidenzia una crescita del prezzo medio dell’Rc per quanto riguarda i mezzi a due ruote.

Un’indagine Isvap pubblicata il 12 Novembre 2012 determina che "Nel periodo compreso tra luglio 2011 e luglio 2012, i prezzi medi di una polizza RC sono aumentati diffusamente per tutti i profili di guidatori fino a un massimo del 10,7% (…). Per i motocicli da 200 cc i prezzi medi di listino, abbastanza allineati per uomini e donne 40enni, risultano in crescita con punte a Campobasso, Bari, Palermo e Napoli. Infine, i ciclomotori guidati da 18enni di entrambi i sessi registrano prezzi medi in maggiore aumento per le donne che vedono allinearsi agli uomini il prezzo medio loro offerto sul territorio".

Al pacchetto si potranno aggiungere anche le garanzie accessorie come assistenza, tutela legale, ed infortuni del conducente usufruendo del 20% di sconto. Interessante notare che la garanzia "infortuni del conducente" non ha nessuna franchigia nel caso in cui l’assicurato, al momento dell’infortunio, indossi il paraschiena. Motoplatinum è acquistabile anche on-line o in alternativa è possibile contattare il numero allo +39 02.205.644.40 o tramite social su Facebook.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , varie , mercato , sicurezza , assicurazione


Top