Eventi

pubblicato il 3 dicembre 2012

Sic Supermoto Day 2012: Primo Dovizioso, terzo Rossi

La manifestazione in ricordo di Marco Simoncelli è stata un successo

Sic Supermoto Day 2012: Primo Dovizioso, terzo Rossi

Nel weekend appena trascorso il Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina si è trasformato in un ritrovo di grandi campioni, tutti accorsi per ricordare la memoria dell’amico e Campione Marco Simoncelli, tragicamente scomparso lo scorso anno a Sepang, con lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione intitolata allo sfortunato pilota di Coriano.
Il weekend di gare al Sagittario prometteva di riproporre un classico dei classici, come il duello tra Valentino Rossi e Max Biaggi, invece alla fine è stato Andrea Dovizioso ad imporsi nel Sic Supermoto Day.

Il romagnolo è stato uno dei principali antagonisti di "SuperSic" nell'arco di tutta la sua carriera, fin da quando ancora bambini si sfidavano sulle minimoto, quindi per lui si è trattato sicuramente di un bel modo per ricordare l'ex collega, con cui magari non è mai stato troppo amico, ma con il quale non è mai mancata una profonda stima reciproca.
Ma per il "Dovi" può essere anche una sorta di piccola consolazione per i tre giorni di test con la Ducati sprecati a Jerez de la Frontera a causa di un forte dolore al collo, al quale ancora non è riuscito a dare una spiegazione. Dovizioso ha completato i 58 giri di gara in coppia con Mauno Hermunen in poco più di un'ora, precedendo alla fine per appena mezzo secondo la coppia dei poleman composta da Matt Winstanley e Christian Iddon.

Nella gara dedicata al suo grande amico, Valentino Rossi si è dovuto invece accontentare del terzo gradino del podio, ottenuto in coppia con Thierry van den Bosch, ma distanziato di quasi mezzo minuto dai vincitori. La top five poi si completa con Verderosa/Antonelli e con Lazzarini/Pasini. Dopo il 14esimo tempo ottenuto in qualifica, Max Biaggi è riuscito a risalire solo fino all'ottava posizione in coppia con lo specialista Adrian Chareyre.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motogp , supermoto , pista , curiosità , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top