Accessori

pubblicato il 22 novembre 2012

Exan a EICMA 2012

Due le novità: X-Black conico "Full Carbon" e X-Black Evo

Exan a EICMA 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Exan 2013 - X-Black full carbon ed Evo - anteprima 1
  • Exan 2013 - X-Black full carbon ed Evo - anteprima 2

Tra le aziende di accessoristica a EICMA 2012 era presente anche Exan che ha esposto le sue due novità per il 2013 inerenti agli scarichi per moto.

X-BLACK CONICO "FULL CARBON"
Con il suo corpo silenziatore conico realizzato in carbonio - così come sempre in carbonio è il finale trapezoidale – rappresenta un elemento di assoluta novità essendo la forma conica disponibile sino ad oggi solo in acciaio e acciaio satinato nero. Il nuovo X-Black "full carbon" (dotato anche di fascette nere) cambia definitivamente le regole e regala, un peso da record: 1,2 Kg (senza raccordo).

E’ disponibile sia nella versione omologata sia racing. La prima è dotata di dB Killer estraibile che potrà essere facilmente rimosso per godere di prestazioni migliori quando si desideri scendere in pista. La seconda ha uno studio dei flussi interni tale da conferire prestazioni migliori indipendentemente dalla configurazione che l’omologata andrà ad assumere (con o senza dB Killer). Il prezzo è di 435 euro più iva.

X-BLACK EVO
La linea X-Black si evolve per dare vita ad un nuovo silenziatore che sarà disponibile in tre diversi materiali: acciaio, acciaio nero e titanio. E’ caratterizzato dal finale trapezoidale in carbonio e da un corpo di forma conica che scaturisce dalla forza di un fluido spinto alle più alte pressioni. Denominato X-Black Evo, questo nuovo silenziatore nasce come evoluzione dell’X-Black conico, sicuramente il prodotto di maggior successo di casa Exan. In questo suo nuovo stadio di sviluppo, la creazione della casa di Lissone conferma le linee aggressive e il suo carattere unico, ma sono soprattutto le caratteristiche di rigidità e leggerezza, ottenute grazie alla nuova tecnica utilizzata, a contraddistinguerla fortemente da tutte le precedenti.

Il nuovo silenziatore X-Black Evo garantisce un grande risparmio di peso ed è disponibile sia nella versione omologata sia racing. La versione omologata è dotata di dB Killer estraibile e pertanto questo potrà essere facilmente rimosso per godere di prestazioni migliori quando si desideri scendere in pista. La versione racing ha uno studio dei flussi interni tale da conferirle prestazioni assolute, indipendentemente dalla configurazione che la prima versione andrà ad assumere (con o senza DB Killer). Per la versione in inox servono 410 euro più iva, mentre per quelle in inox nero e titanio il prezzo è di 435 più iva.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , tuning , saloni , varie , scarichi , eicma 2012


Top