Sport

pubblicato il 19 novembre 2012

30°Airoh Mantova Starcross 2013: al via il 27 gennaio

I migliori piloti MX1 e MX2 si sfiderano al Tazio Nuvolari

30°Airoh Mantova Starcross 2013: al via il 27 gennaio

E' ormai un'istituzione per i piloti e gli appassionati italiani e non di cross: sarà infatti ancora una volta l’Airoh Mantova Starcross ad aprire la stagione internazionale di gare del motociclismo. E' dunque confermato sia da parte della Federazioni Motociclistiche Internazionale che quella Italiana, che l’evento si terrà sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013. Un avvio al fulmicotone per una stagione 2013 più che mai carica di attesa e di novità e con un calendario molto più ampio per questo sport che sempre più si sta internazionalizzando e sta entrando nel cuore degli italiani.

Il Mantova Starcross sarà ancora una volta il banco di prova e il primo confronto vero tra gli assi delle classi MX1 ed MX2 contrapposti tra loto in una grande sfida a classi miste, sulla classica distanza delle tre finali brevi e serratissime, che hanno decretato il successo di questo evento che è orami tra i più longevi del motociclismo mondiale. Al via come sempre, dopo le qualifiche e la Superpole del sabato, 40 moto con tutti i più forti piloti del mondo e le scuderie ufficiali delle Case motociclistiche giapponesi ed europee.

"Da oggi si mette in moto la macchina organizzativa del 30°Airoh Mantova Starcross, - ha spiegato il presidente del Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari Giovanni Pavesi. - "Grazie all’aiuto delle aziende che ci sostengono e delle istituzioni lavoreremo con grande impegno per allestire un’edizione che sia all’altezza dei 30 anni di tradizione di questo evento e della passione del nostro competente e amato pubblico".

Autore: Redazione

Tag: Sport , monocilindriche , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , MX 2013


Top