Sport

pubblicato il 15 novembre 2012

GP di Macao: Luis Carreira... incidente mortale

La tragedia è avvenuta alla Fisherman's Bend

GP di Macao: Luis Carreira... incidente mortale

Non sarà importante come il Tourist Trophy, ma anche il Motorcycle Grand Prix di Macao è uno degli eventi tradizionali per il mondo delle corse su strada. Proprio come il Tourist Trophy, anche la gara di Superbike che si disputa sul Circuito da Guia racchiude in sé numerose insidie, con tanti passaggi a fil di muretto.

A farne le spese questa mattina è stato Luis Carreira, 35enne portoghese che ha perso la vita in un incidente avvenuto nel corso della prima sessione di prove ufficiali della 46esima edizione.

Carreira ha perso il controllo della sua Suzuki GSX-R1000 all'ingresso della Fishermans's Bend nel corso del terzo giro ed è stato vittima di un terribile impatto che non gli ha lasciato scampo. Prontamente trasportato in ospedale, è stato infatti dichiarato deceduto circa una mezzora più tardi.

Luis era uno degli specialisti della gara di Macao, alla quale partecipava ormai dal 2004, fatta eccezione solo per l'edizione del 2011, cui era stato costretto a rinunciare a causa di un infortunio. Il suo miglior risultato è un quarto posto ottenuto nel 2008.

Da segnalare che nelle prove libere si era già assistito ad una caduta piuttosto rovinosa dell'italiano Stefano Bonetti, che fortunatamente però ha avuto conseguenze decisamente minori.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport


Top