Novità

pubblicato il 14 novembre 2012

Headbanger a EICMA 2012

Nuovo telaio hardtail e motori S&S!

Headbanger a EICMA 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Headbanger a EICMA 2012 - anteprima 1
  • Headbanger a EICMA 2012 - anteprima 2
  • Headbanger a EICMA 2012 - anteprima 3
  • Headbanger a EICMA 2012 - anteprima 4
  • Headbanger a EICMA 2012 - anteprima 5
  • Headbanger a EICMA 2012 - anteprima 6

A EICMA 2012 non poteva mancare di certo Headbanger Motor Company azienda nata a Milano dal sogno dell’imprenditore Giorgio Sandi. Moto Old School realizzate artigianalmente da mani esperte, che coniugano il meglio dei motori V-Twin americani con la qualità, lo stile e il gusto made in Italy. Sono sei i modelli base, che possono essere equipaggiati con otto motori omologati da 1.450 a 2.031 cc, quattro telai (softail e hardtail) rifiniti a mano, cerchi a raggi di tutte le dimensioni, selleria in pelle, trasmissione primaria con cinghia a vista, comandi personalizzati e verniciature realizzate a mano da artisti italiani. Vediamo insieme cosa cambia per il 2013.

VERSIONI 2013
Per la gamma 2013 abbiamo importanti aggiornamenti sia tecnici che stilistici. Come accenato, HB dispone di quattro versioni di telaio: softail, già disponibile in versione standard, slim e long, ed il nuovissimo hardtail, a cui si aggiungono i motori S&S su tutta la gamma. Per tutte le moto abbimo poi la primaria a cinghia da 1 pollice 3⁄4, cambio a 6 rapporti, nuove pinze freno prodotte da Beringer con nuovi dischi freno, un nuovo cavalletto centrale, il blocchetto chiavi posizionato sotto la sella, la bobina in posizione avanzata, la nuova selleria più morbida e pregiata, i poggiapiedi zigrinati antiscivolo, le ruote strette su tutta la gamma "Old School" e nuove colorazioni con nuove grafiche.

S&S
Bicilindrici americani... ed infatti, dalla collaborazione con S&S Cycles, questi motori fanno parte ora delle Hollister, Foxy Lady e High Flyin’. Le moto sono rigorosamente a carburatore e questo è... rigorosamente legale! Telaio softail, sella morbida in pelle, primaria a vista... e i tanti particolari realizzati da abili mani artigiane rendono unica ogni moto come unico è il suo biker. Per le Summertime, Woodstock Boogie e Gypsy Soul abbiamo poi tre motori: S&S knuckle, pan e shovel, disponibili a scelta con il telaio softail (con gli ammortizzatori nascosti sotto la pancia) o il nuovo telaio rigido (senza ammortizzatori).

GRACE
Headbanger e la musica rappresentano un connubio inscindibile, ed è proprio da questo che nasce la collaborazione tra Headbanger Motor Company e Mogar Music, distributore delle chitarre Ibanez. L’idea era quella di creare una chitarra elettrica che potesse interpretare al meglio le peculiarità di Headbanger, dalla scelta dello strumento si cui lavorare, fino alla cura di ogni piccolo dettaglio. Nasce così Grace, un omaggio alla bellezza senza tempo della voce della meravigliosa Grace Slick (The Acid Queen) e dei suoi Jefferson Airplane, realizzata sul modello Ibanez FR dalla forma classica e dalle caratteristiche essenziali, proprio come le moto Headbanger.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità


Top