Novità

pubblicato il 14 novembre 2012

TM a EICMA 2012

Tante modifiche per le cross, le enduro e le supermotard italiane

TM a EICMA 2012
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La TM si presenta a EICMA 2012 con un diverse... moto sul "carrello", con le cross, le enduro e le supermotard rinnovate in diversi particolari, dal motore alla ciclistica, dall’estetica alla ciclistica. C’è poi una moto completamente nuova, la TM 85 CC Junior.

Le modifiche per le MX e le enduro sono diverse. Per il motore da 125 cc della gamma MX ed Enduro abbiamo un riposizionamento del pacco lamellare sul carter motore, un nuovo collettore del carburatore, una nuova cuffia cassa filtro (e gabbia), nuove mappature della centraline d’accensione e valvola di scarico, un nuovo pistone più resistente, nuovi cuscinetti di banco e una nuova marmitta HGS modificata nelle dimensioni accostata al silenziatore HGS (solo modelli MX). Tutto per incrementare la potenza lungo tutto l’arco di utilizzo.

Per il motore 144 cc sempre sulla gamma MX ed Enduro abbiamo nuovo cilindro e testa, il riposizionato del pacco lamellare sul carter motore, un nuovo collettore di aspirazione, una nuova cuffia cassa filtro (e gabbia), la valvola elettronica sullo scarico, nuovi cuscinetti di banco e anche qui la marmitta HGS modificata nelle dimensioni ed il silenziatore HGS (solo modelli MX).

Saliamo poi di cilindrata, con il motore 250 cc Fi a 4Tempi che ha una pompa olio potenziata, nuova biella, nuovo pistone, nuova fasatura per migliorare l’avviamento, nuovi dischi frizione, nuova centralina, nuovi cablaggi e nuove mappature del motore. Per il propulsore da 450 cc Fi a 4Tempi abbiamo la pompa olio potenziata, un nuovo pistone (MX), una nuova centralina con cablaggi rivisti e nuove mappature. Le modifiche apportate andranno ad incrementare la potenza lungo tutto l’arco di utilizzo.

C’è poi una ciclistica rivista su tutti i modelli Cross ed Enduro: ora c’è una forcella Kayaba all’anteriore, una nuova pinza freno disponibile come optional, la sella rivista ed un forcellone più corto. Naturalmente sono rivisti anche i colori e gli adesivi. Per le Supermotard Racing (SMX), arriva la ruota anteriore da 16,5 di serie e c’è poi un diverso disco freno posteriore (D. 205) per i modelli SMX (optional).

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Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , monocilindriche , enduro , supermoto , cross , fuoristrada , eicma 2012


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