Special e Elaborazioni

pubblicato il 7 novembre 2012

Metisse R 1200 CR Classic Racer

Sarà esposta a EICMA allo stand Hnr-Hotnrare

Metisse R 1200 CR Classic Racer
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Team Metisse R 1200 CR Cafè Racer - anteprima 1
  • Team Metisse R 1200 CR Cafè Racer - anteprima 2
  • Team Metisse R 1200 CR Cafè Racer - anteprima 3
  • Team Metisse R 1200 CR Cafè Racer - anteprima 4
  • Team Metisse R 1200 CR Cafè Racer - anteprima 5
  • Team Metisse R 1200 CR Cafè Racer - anteprima 6

Il Salone di Milano che aprirà i battenti tra pochi giorni sarà una vetrina importantissima anche per tutti quei produttori del settore aftermarket che orbitano attorno al mondo moto. Tra preparatori e tuner più o meno professionali ci aspettiamo un salone pieno di special interessanti, tra le quali inizia a trapelare già qualche indiscrezione.
La prima ci arriva dalla Germania, dal tuner Team Metisse, da anni specializzato in parti speciali e che oggi si lancia in una preparazione Cafè Racer utilizzando la base consolidata della BMW R 1200 R Classic.

LOOK SEVENTIES, ANIMA MODERNA
La moto di Merisse si chiama R 1200 CR Classic Racer e vuole unire il design classico delle più belle Cafè Racer degli anni settanta con la tecnologia odierna delle BMW più recenti.
La moto è stata ideata, progettata e realizzata da Horst Edler, appassionato di BMW e titolare dell’azienda tedesca, nota per la sua gamma di accessori di qualità che spaziano dalle parti in alluminio a quelle in fibra di carbonio.
Tutti i componenti realizzati per questa moto sono prodotti secondo standard qualitativi elevati. Il carbonio è lavorato in autoclave per garantire finiture curate insieme alla necessaria robustezza.
I componenti tecnici, elettronici ed il motore sono rimasti originali e sono quelli della BMW R 1200 R Classic in modo da permettere alla Team Metisse di vendere le moto senza che esse perdano la garanzia ufficiale di BMW. Le Metisse R 1200 CR, infatti, saranno distribuite attraverso la rete dei concessionari ufficiali BMW dove i clienti potranno ritirarle senza perdere la garanzia ufficiale.
Ovviamente sarà possibile personalizzare ulteriormente a piacimento la moto attingendo sia dal catalogo accessori Metisse che da quello BMW, mentre, per chi già possiede una R1200R o una R1200R Classic e volesse convertirla in una Classic Racer, è disponibile separatamente un kit completo di conversione.

I prezzi non sono certamente molto popolari, visto che la moto costerà circa 20.325 euro Iva compresa, mentre il kit di trasformazione che comprende: carenatura anteriore e codone in carbonio con attacchi, sottosella, parafango anteriore, paratacchi, coperchio serbatoio, paracilindri e cover per il radiatore tutti in carbonio, più la sella rivestita in pelle, il porta targa e il fanale posteriore a Led, costerà circa 6.090 euro.
In Italia la Metisse R 1200 CR sarà disponibile presso la Hotnrare di Calderara di Reno.


Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Special e Elaborazioni , bicilindriche , 1000 , tuning , special , eicma 2012


Top