Novità

pubblicato il 5 novembre 2012

Aeon CO-IN 125i a EICMA 2012

In primavera arriva un nuovo scooter sul mercato. Costa 2.600 euro

Aeon CO-IN 125i a EICMA 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aeon CO-IN 125i - anteprima 1
  • Aeon CO-IN 125i - anteprima 2
  • Aeon CO-IN 125i - anteprima 3

Da Pelpi International (lo stesso distributore di Quadro N.d.R.), arriva in Italia la Aeon, azienda taiwanese nata nel 1965 e che vanta una piccola gamma di scooter con cilindrate di 125 e 350 cc. Vi mostriamo un'anteprima che potrete vedere a EICMA 2012; arriva infatti sul mercato italiano il CO-IN, scooter cittadino dalle colorazioni vivaci.

E' un "Urban Vehicles" estremamente facile da guidare e che fonde linee riprese da modelli rètro, unite a concetti e soluzioni minimal dei nostri tempi. Lo scooter ha dimensioni compatte, peso contenuto e baricentro basso (caratteristiche che lo rendono appetibile anche al pubblico femminile). Misura circa un metro e settanta di lunghezza e questo permette una guida sì confortevole, ma soprattutto maneggevole nel traffico. La pedana è rigorosamente piatta e la sella è lunga e priva di scalini.

Quanto al motore, è un 125 cc monocilindrico di ultima generazione, ovviamente Euro3 e con alimentazione ad iniezione elettronica. Quest'ultima, è garanzia di una gestione economica e consumi ridotti (il serbatoio è da 5,5 litri). La potenza massima è di 8 kW a 8.500 giri/min, mentre la coppia massima è di 9,3 Nm a 7.500 giri/min. Quanto alla ciclistica, vi è un telaio in tubi d'acciaio e abbiamo un disco idraulico all’anteriore da 155 mm ed un freno a tamburo al posteriore da 110 mm, tutto per un peso di 94 Kg.

Il CO-IN 125i è offerto in una gamma di colori creata soprattutto per i giovani (ma vi è anche una più "sobria" versione bianca con bande rosse, più adatta agli "adulti"). Il sottosella permette poi di contenere un casco jet ed il tappo del serbatoio è in posizione alta (comodo per fare benzina). Non manca l'impianto luci a led ed un bel maniglione in lega posteriore per la comodità del passeggero. Arriverà in Italia nella primavera 2013 ad un prezzo di 2.600 euro.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , monocilindriche , scooter , saloni , varie , mercato , anticipazioni , anticipazione , eicma 2012


Top