Abbigliamento

pubblicato il 5 novembre 2012

Stylmartin a EICMA 2012

Seattle, si allarga la famiglia di sneaker

Stylmartin a EICMA 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Stylemartin a Eicma -  Seattle - anteprima 1

Tra le novità che vedremo a EICMA 2012 per l'abbigliamento, non mancherà Stylmartin. Come anteprima dell'azienda di calzature vi mostriamo delle scarpe tecniche denominate Seattle, prodotto che fa crescere la famiglia delle sneaker. Alla Miami sul mercato da inizio anno, infatti, si affiancheranno a breve due nuove versioni.

La Seattle è una sneaker "montata" che in gergo tecnico significa che, tomaia, sottopiede e suola, vengono fissati insieme all’interno di una forma. Questa lavorazione permette di ottenere un miglior sostegno del piede e allo stesso tempo offre un’impareggiabile comodità di calzata. Seattle è ovviamente una scarpa nata per il motociclista urbano, e di conseguenza le sue caratteristiche devono tener conto di esigenze che una sneaker da tempo libero (il più delle volte realizzata con la tecnica a cucitura Strobel, che punta sulla leggerezza estrema e sulla flessibilità) non è chiamata a soddisfare.

Ad accomunare le due tipologie c’è di base lo stile, che Stylmartin è riuscita a mantenere inalterato. Il "valore aggiunto" delle sneaker che vi mostriamo, è costituito esclusivamente da fattori tecnici ma, come vedrete anche da particolari che faranno tendenza.

La scarpa ha la tomaia in pelle ingrassata, in colore black Vintage, trattata water repellent ed è provvista di una membrana interna impermeabile e traspirante. Le protezioni sui malleoli sono interne, in PU, presenti su entrambi i lati. La zona a contatto con la leva del cambio ha una sovra applicazione in gomma WR, il sottopiede è anatomico, traspirante, microforato e removibile, mentre la suola in gomma ha un disegno antiscivolo che agevola il grip con l'asfalto.

Non mancano infine elementi distintivi che incrementano la sicurezza attiva "a bordo", come il reflex posteriore e gli originali lacci in giallo flou (in dotazione insieme ad una seconda coppia in colore grigio chiaro). Le taglie vanno da 39 a 46 e la distribuzione è prevista entro dicembre 2012.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , saloni , varie , anticipazioni , anticipazione , eicma 2012 , citta


Top