Curiosità

pubblicato il 30 ottobre 2012

Record: doppio looping per Top Gear e Gary Hoptrough

Lo stuntman di Top Gear ha fatto il "Deadly 720°" davanti a migliaia di spettatori

L’avevano detto e l’hanno fatto: il Team di Stuntman assoldati dalla popolare trasmissione britannica Top Gear ha concluso vittoriosamente il tentativo di record anticipato lo scorso giugno in Sudafrica. All’epoca, Top Gear conquistò il record per aver eseguito un doppio looping su quattro ruote, modificando un buggy, e annunciando che presto avrebbe tentato l’impresa anche su due ruote.

E’ così che lo scorso 25 ottobre, durante il Motorcycle Live al NEC di Birmingham (un conosciuto salone motociclistico inglese), la squadra di Top Gear ha assoldato Gary Hoptrough, famoso stuntman e cascatore del cinema inglese per tentare la conquista del record. Hoptrough, che è anche un istruttore specializzato di motocross, non si è tirato indietro e si è lanciato in questa pazza idea in sella alla sua KTM SX-F 250.
L’evento si è tenuto al Nec di Birmingham la scorsa settimana, di fronte a 4.000 spettatori e, ovviamente come vedete dalle immagini, è andato a buon fine e Jeremy Clarkson il conosciuto presentatore di Top Gear ha dichiarato: "Abbiamo iniziato a fare Top Gear dieci anni fa sotto forma di un timido e piccolo show televisivo… Non avrei mai pensato che avremmo conquistato dei Record Mondiali!"

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , 1000 , curiosità , saloni , cross , record , stunt


Top