Sport

pubblicato il 24 ottobre 2012

FIM MX1/MX2 World Championship Calendar 2013

18 gli appuntamenti. Il Motocross delle Nazioni sarà in Germania

FIM MX1/MX2 World Championship Calendar 2013

La Youthstream ha annunciato nella giornata di ieri i calendari della MX (1, 2 e 3), SuperMoto e Snowcross. Naturalmente ci interessano i primi due. Inziamo da quello più seguito e dunque più importante, l'MX, che per quest'anno va a scoprire nuovi paesi.

Si inizierà il prossimo 2 marzo in Qatar, a Losail, per poi spostarsi addirittura in Tailandia a Si Racha il 10 marzo. Dopo un piccolo stop di 20 giorni, si riprenderà in Olanda con la classica di Valkenswaard il 1° aprile, dove inizierà anche la categoria MX3 ed il femminile. Il 14 aprile toccherà al nostro Paese ospitare il mondiale, ad Arco di Trento, in Trentino. Ancora da confermare la location della gara del 21 aprile, e anche quella del 5 maggio, che sarà in Portogallo, ma non è ancora stato deciso il dove.

Il 19 maggio si attraverserà l'Oceano per giungere in Brasile, a Beto Carrero, e la domenica successiva (26 maggio) si andrà un po' più... sopra, in Messico, a Guadalajara. Il 9 giugno si ritornerà nel Vecchio Continente, in Francia, ad Erneè, per poi vedere il circus del Mondiale spostarsi nuovamente in Italia, a Maggiora, il 16 giugno, dove si correrà anche l'MX3 ed il femminile.

Il 30 giugno si andrà in Svezia con la classica di Uddavalla, il 7 luglio a Latvia (Kegums) e poi il 14 luglio in Russia a Semigorje. Il 28 luglio ci si sposterà in Germania a Lausitzring, mentre il 4 agosto si andrà in Repubblica Ceca a Loket. Gli ultimi tre appuntamenti saranno: Belgio, a Bastogne il 18 agosto, Inghilterra, a Matterley Basin (ci sarà anche l'MX3, il femminile ed il Veteran) e l'8 settembre, ancora da confermare. Il 29 settembre poi, si terrà il Monster Energy Fim Motocross of Nations in Germania, a Teutschenthal.

SUPERMOTO - CALENDARIO
Sette le gare del FIM S1 SuperMoto World Championship. Si inizierà il 7 aprile a Capua, in Italia, mentre il secondo appuntamento, quello del 12 maggio, è ancora da confermare. Il 23 giugno toccherà a Sosnovà, in Repubblica Ceca, ospitare il Mondiale, per poi spostarsi a Rijeka in Croazia il 14 luglio. Il 25 agosto si tornerà nel Bel Paese, più precisamente in Sicilia, con location ancora da confermare per poi puntare in direzione Svizzera il 1° settembre a Lignieres. Il Mondiale si chiuderà in Francia, a Carole il 22 settembre. Per quanto riguarda il FIM SuperMoto of Nations, si sa solo che si terrà il 6 ottobre, in location da confermare.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , monocilindriche , supermoto , pista , varie , cross , gare , fuoristrada


Top