Attualità e Mercato

pubblicato il 23 ottobre 2012

CRP Energica: il prototipo marciante arriva all'Eicma

In anticipo la diretta streaming il 7 novembre

CRP Energica: il prototipo marciante arriva all'Eicma
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • CRP Energica a EICMA 2011  - anteprima 1
  • CRP Energica a EICMA 2011  - anteprima 2
  • CRP Energica a EICMA 2011  - anteprima 3
  • CRP Energica a EICMA 2011  - anteprima 4
  • CRP Energica a EICMA 2011  - anteprima 5
  • CRP Energica a EICMA 2011  - anteprima 6

La CRP è l’azienda italiana maggiormente coinvolta nel nascituro settore delle motociclette a propulsione elettrica. L’attività della CRP, che dal mondo racing sta pian piano allargandosi alla produzione in serie, intende concentrarsi sullo sviluppo di una moto elettrica supersportiva che l’azienda modenese ha già svelato allo scorso Eicma 2011: l’Energica.
Come già annotammo durante il test in pista della e-CRP 1.4, l’azienda modenese sta proseguendo con il fitto programma di test di sviluppo sulla Energica che ha già mosso i primi passi (il prototipo visto a Eicma era un mock up di stile) e che tra poche settimane si mostrerà funzionante nello stand della CRP a Milano.

Come ben sappiamo, però, la CRP è un’azienda fortemente legata al territorio emiliano e di conseguenza ha voluto anticipare l’unveiling della moto di qualche giorno presentandola in un contesto altamente scenografico: il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena inaugurato pochi mesi addietro. Alle 17.00 del 7 novembre prossimo, CRP mostrerà al pubblico l’Energica e lo farà con una diretta streaming sul proprio sito web.

Nel frattempo l’engineeting emiliana ci fa sapere che lo sviluppo procede a grandi passi con l’obiettivo dichiarato di andare sul mercato nel 2014 con un prezzo base che dovrebbe partire da circa 18.000 euro con la possibilità di personalizzare la moto a piacimento.

Per chi visiterà l’Eicma 2012, in calendario dal 15 al 18 novembre, l’appuntamento con la CRP Energica è nello stand CRP ubicato per il secondo anno all’interno del padiglione 6, allo stand C34, nell’ambito della rassegna Green Planet, dedicata alla mobilità ecosostenibile. i. I visitatori potranno ricevere un coupon per visitare il Museo Casa Enzo Ferrari a prezzo scontato.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , pista , tecnologia , anticipazione , emissioni zero , moto elettriche , eicma 2012


Top