Novità

pubblicato il 22 ottobre 2012

Triumph Daytona 675 2013: nuove foto rubate

Sfuggono sul web le prime foto della piccola Daytona in veste definitiva

Triumph Daytona 675 2013: nuove foto rubate
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph Daytona 675 2013 - Foto spia - anteprima 1
  • Triumph Daytona 675 2013 - Foto spia - anteprima 2
  • Triumph Daytona 675 2013 - Foto spia - anteprima 3

Manca davvero poco, ormai, all’apertura dei cancelli di Eicma 2012, il grande salone della moto che vedrà svelate al pubblico quelle novità del 2013 che ancora sono segrete… o quasi.
Che la Triumph stesse preparando una degna erede della Daytona 675 è notizia risaputa, visto che già più di un anno addietro circolavano foto più o meno rubate della futura media di Hinckley. In questi giorni, però, a meno di quattro settimane dal Salone di Milano, ecco apparire su un forum di appassionati triumphisti inglesi, delle immagini che svelano inequivocabilmente la versione definitiva della Daytona 675.

LOOK EVOLUTO... O NO?
Le immagini che circolano in rete confermano che il look della nuova Daytona 675 è esattamente quello che mostrammo già un anno addietro, e che costituisce la naturale evoluzione di quello della "triple" attuale, ormai un po’ troppo datato.
Proprio il design della futura Daytona ci lascia un po’ perplessi, visto che snellisce sì le forme rotondette della moto attuale, ma non sembra voler dire niente di nuovo sul piano del design.
Per carità, è verissimo che il segmento delle supersport 600 è un po’ fermo da tempo, e che l’unica vera novità che si è vista fin’ora è la Kawasaki ZX-6R 636, ma non comprendiamo il motivo di dare alla moto una linea che appare più vecchia di quella, giusto per fare un esempio, della Yamaha YZF-R6 che risale ormai al 2006…

Insomma, a giudicare da quanto è possibile vedere dalle immagini, ci si aspetterebbe qualcosina in più da una moto divertente come la Triumph Daytona 675 è sempre stata.
In attesa di avere maggiori informazioni tecniche, possiamo ipotizzare a ragion veduta che la Daytona 2013 riceverà le stesse novità telaistiche introdotte sulla Street Triple 2013 appena svelata a Colonia, ma rispetto ad essa, viste le prestazioni più estreme, cambia il forcellone che è uguale sul lato destro, ma guadagna una robusta capriata sul lato sinistro. Anche sulla Daytona è ora previsto il passaggio basso dello scarico, secondo le tendenze attuali del settore, e sembra del tutto nuovo l’impianto frenante anteriore, con dischi e pinze di nuovo disegno rispetto a quelle montate sul prototipo che circolava a fine 2011.

Appuntamento quindi ad Eicma 2012, e per l’esattezza alla mattinata del 13 novembre prossimo, quando torneremo sull’argomento con tutte le informazioni tecniche sulla Daytona 675 2013.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , tricilindriche , 600 , supersport , anticipazione , eicma 2012


Top