Abbigliamento

pubblicato il 22 ottobre 2012

Nitek: integrale P1

Il casco racing Made in USA

Nitek: integrale P1
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nitek - integrale P1 - anteprima 1
  • Nitek - integrale P1 - anteprima 2
  • Nitek - integrale P1 - anteprima 3

Il casco Nitek, nel modello P1, rappresenta l’eccellenza della ricerca in ambito racing del Marchio americano. La conformazione della calotta in fibra di vetro multistrato è stata sviluppata in galleria del vento. Dotato di prese d'aria efficienti manovrabili con comandi intuitivi ed ergonomici, il P1 offre un comfort eccellente anche ad alte velocità grazie alle imbottiture removibili e lavabili (in tessuto traspirante Cool Max). La ventilazione avviene tramite la tecnologia EVO RAM con meccanismo di apertura veloce facilitato.

La visiera in Lexan a elevata qualità ottica è predisposta per l’uso del "Tear Off", la pellicola a strappo per l'utilizzo racing. Non manca il sistema "Pinlock" per pellicola anti-fog ed il meccanismo di chiusura della visiera con regolazione micrometrica e blocco visiera. Ideale per piloti esigenti e sportivi esperti, il P1 è disponibile anche con la calotta in fibra di carbonio. Il sistema di chiusura è con cinturino a doppia "D".

Nella versione Retro-Blue la tecnologia racing si fonde con la grafica vintage reinterpretata dal Centro Stile Nitek in collaborazione con Bargy Design. La classica fascia centrale è impreziosita dai profili arancioni che abbinati all’azzurro brillante ricordano i colori in voga nelle competizioni degli anni ruggenti. I dadi di fissaggio stilizzati lungo la calotta sono un evidente richiamo alle carrozzerie da competizione delle moto d’epoca, rappresentate come un’ombra sui fianchi della mentoniera. Disponibile in 3 calotte con misure dalla XS alla XXL, ha prezzi a partire da 349 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi , sicurezza


Top