Sport

pubblicato il 6 ottobre 2012

WSBK 2012, Magny-Cours, Q2: volano Melandri e Sykes

Gli inseguitori provano a mettere pressione a Biaggi. Brutto incidente per Lundh

WSBK 2012, Magny-Cours, Q2: volano Melandri e Sykes

Marco Melandri e Tom Sykes provano a mettere pressione a Max Biaggi: sono loro infatti i grandi protagonisti della seconda sessione di prove ufficiali del round conclusivo del Mondiale Superbike a Magny-Cours.

Rimasti gli ultimi due ostacoli nella corsa del pilota dell'Aprilia verso il suo secondo titolo tra le derivate di serie, il portacolori della BMW e quello della Kawasaki hanno staccato tutto il resto del gruppo nei dieci minuti conclusivi della sessione, quelli rimasti dopo l'interruzione resasi necessaria dopo il brutto incidente di Alexander Lundh, rimasto a terra e poi trasportato al centro medico per accertamenti (fortunatamente non sembra esserci nulla di grave).

Melandri ha stampato un ottimo 1'38"152, precedendo Sykes di soli 48 millesimi, mentre il terzo in classifica, che è Carlos Checa è staccato di ben quattro decimi. Segue poi un quartetto tutto compreso nello spazio di appena 30 millesimi.

In quarta e quinta posizione ci sono la Honda di Jonathan Rea e proprio Biaggi che, accreditati dello stesso tempo, completano una top five che vede cinque moto differenti nelle prime cinque posizioni. Attaccati a loro seguono poi la Ducati di Sylvain Guintoli e la BMW di Leon Haslam.

Tra le note positive di questa sessione poi c'è sicuramente Claudio Corti, risalito fino al 12esimo posto con la Kawasaki del Team Pedercini, riuscendo quindi ad entrare nella Superpole all'esordio. Escluso invece Ayrton Badovini, che con il suo 17esimo tempo è rimasto fuori per poco più di un decimo a favore di Maxime Berger, al debutto sulla Ducati della Red Devils Roma.

Da segnalare anche la caduta di Chaz Davies, avvenuta nei primi minuti della sessione. Il futuro pilota ufficiale della BMW comunque è riuscito a mantenere la sua Aprilia all'interno delle prime 16 posizioni, chiudendo in 14esima piazza.

World Superbike - Magny-Cours - Qualifica 2

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport


Top