Sport

pubblicato il 5 ottobre 2012

WSBK 2012: Magny-Cours, Q1: Sykes passa in testa

La "verdona" ci riprova. Melandri terzo, settimo Biaggi

WSBK 2012: Magny-Cours, Q1: Sykes passa in testa

Tom Sykes non è sicuramente un tipo arrendevole e oggi lo ha dimostrato a Magny-Cours, andando a prendersi la pole provvisoria del round conclusivo del Mondiale Superbike. Sceso in pista con un casco dedicato a Joan Lascorz, il portacolori della Kawasaki sembra intenzionato a provare fino alla fine a recuperare i 30,5 punti che lo separano da Max Biaggi nella classifica del Mondiale e con il suo 1'38"200 ha mandato un bel segnale a tutto il resto del gruppo.

Il pilota britannico ha infatti distanziato di oltre quattro decimi il diretto inseguitore Carlos Checa, risalito al secondo posto con la sua Ducati dopo le difficoltà incontrante in mattinata. Ma attenzione perchè in terza posizione c'è un altro pilota che non ha intenzione di arrendersi nonostante due costole incrinate. Stiamo ovviamente parlando di Marco Melandri, che non ha ancora recuperato al 100% dall'infortunio rimediato a Portimao, ma abbastanza veloce da portare la sua BMW in terza posizione, davanti all'altra 1198R di Davide Giugliano e alla Honda di Jonathan Rea, scivolata in quinta posizione dopo l'ottima prestazione di questa mattina.

Come avrete notato, dunque, nella top five manca il leader della classifica iridata, che con la sua Aprilia non è riuscito ad andare oltre al settimo tempo, distanziato di nove decimi dalla pole provvisoria di Sykes. Davanti al "Corsaro" si è inserito anche Michel Fabrizio con la S1000RR della BMW Motorrad Italia, mentre alle sue spalle Leon Haslam e Sylvain Guintoli chiudono la schiera dei piloti rimasti al di sotto del secondo di distacco.

Scorrendo la classifica si può notare come siano andate in calo le quotazioni di Leon Camier, questa volta solo decimo con la Suzuki, mentre siano rimaste stazionarie quelle di , ancora intorno alla 12esima e 13esima piazza. Discorso che vale anche per Claudio Corti, 19esimo all'esordio sulla Kawasaki del Team Pedercini.

World Superbike - Magny-Cours - Qualifica 1

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , quadricilindriche , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top