Eventi

pubblicato il 5 ottobre 2012

XXIV Millennium Expo a Roma il 13 e 14 Ottobre 2012

Tutto pronto per la la più grande mostra-scambio del centro-sud Italia

XXIV Millennium Expo a Roma il 13 e 14 Ottobre 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • MilleniuMexpo 2012 - Roma - anteprima 1
  • MilleniuMexpo 2012 - Roma - anteprima 2
  • MilleniuMexpo 2012 - Roma - anteprima 3
  • MilleniuMexpo 2012 - Roma - anteprima 4
  • MilleniuMexpo 2012 - Roma - anteprima 5
  • MilleniuMexpo 2012 - Roma - anteprima 6

La macchina organizzativa della XXIV edizione di MillenniuMexpo, da 13 anni la Mostrascambio più grande ed attesa del centro-sud italia, è pronta per aprire i cancelli. La rassegna, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d’epoca, si svolgerà per la quarta volta nella funzionale sede dell’Ippodromo di Tordivalle a Roma il 13 e 14 ottobre 2012.
L’impianto sportivo, dotato di una vasta area asfaltata scoperta all’aperto può ospitare oltre 400 spazi espositivi a cui si aggiungono i due padiglioni coperti che possono contenerne altri 150, che sono collegati fra loro da una mostra di quadri e moto d’epoca.

La zona dell’Ippodromo è vicina al Grande Raccordo Anulare, quindi facilmente raggiungibile sia dal centro di Roma che dalle autostrade e dispone di vasti parcheggi per visitatori ed espositori, di un’ampia area espositiva coperta e scoperta e di spazi ad essa attigui ove saranno ospitati i veicoli in vendita, i club di auto e di moto d’epoca.
Oltre ai ricambi, numerosi come al solito, alle auto e alle moto d’epoca, a MillenniuMexpo saranno esposti accessori, modellismo ed oggettistica d’epoca.
Tra i marchi che esporranno a MilleniuMexpo ci saranno Triumph, Bianchina, Vespa e Fiat. Il club Triumph proporrà una mostra con dieci auto storiche che si cimenteranno in una gara di regolarità nel piazzale antistante le piste dei cavalli.
Immancabile il "cinquino" della Fiat, l’utilitaria di casa che più di tutte ha rappresentato il difficile cammino del nostro Paese dalla fine degli anni Trenta con la Topolino, quando l’Italia affilava le armi per la Guerra, fino alla ripresa e al boom economico diventando, con la Cinquecento, il simbolo della Nazione "che sognava l’America" e la libertà su quattro ruote.

ORARI E PREZZI
Per esporre dei veicoli d’epoca in vendita non è necessario prenotare ma basta presentarsi ai cancelli; i prezzi sono di 30€ per le auto e 15 per le moto, (compreso il biglietto di ingresso per il conducente).
La mostra si terrà sabato 13 ottobre 2012 dalle 9.15 alle 18.30 e domenica 14 ottobre dalle 9.00 alle 17.30. L’indirizzo è via dell’Ippica, 20 – Roma Uscita 28 GRA direzione centro (via del Mare/Ostiense)

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , 600 , curiosità , saloni , mercato , epoca , vintage


Top