Accessori

pubblicato il 4 ottobre 2012

Rizoma a Intermot 2012

L'azienda italiana lancia a Colonia lo Styling Kit per Kawasaki Z800

Rizoma a Intermot 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rizoma Style Kit per Kawasaki Z800 - anteprima 1
  • Rizoma Style Kit per Kawasaki Z800 - anteprima 2
  • Rizoma Style Kit per Kawasaki Z800 - anteprima 3
  • Rizoma Style Kit per Kawasaki Z800 - anteprima 4
  • Rizoma Style Kit per Kawasaki Z800 - anteprima 5
  • Rizoma Style Kit per Kawasaki Z800 - anteprima 6

Tra le aziende italiane presenti all’Intermot di Colonia spiccava la Rizoma, Casa specializzata nell’ideazione e realizzazione di accessori per moto, da sempre conosciuta per il suo design ricercato e la qualità dei suoi prodotti.
Lo stand di Rizoma è accanto a quello della Kawasaki, e questa scelta non è affatto casuale visto che l’azienda varesina ha rinnovato la propria collaborazione con Kawasaki Motor Europe, realizzando uno Styling Kit per la novità più attesa per il 2013 la Z800.

La Rizoma non è nuova a partnership di questo tipo, visto che già sulla versione precedente, la Z750 R, venivano proposti gli accessori Rizoma.
Stavolta la collaborazione tra le due aziende è andata oltre, visto che il reparto r&d Rizoma ha lavorato per mesi a stretto contatto con i tecnici tedeschi di Kawasaki Europe per creare un’intera linea di accessori tailor made, che verranno commercializzati anche all’interno della rete ufficiale Kawasaki.

ALLUMINIO DI PREGIO
L’elenco di parti sviluppate per la Kawasaki Z800 è lungo, e spazia dal manubrio biconico in lega leggera alla protezione catena, dalle pedane arretrate RRC al cupolino, passando per il Proguard, le protezioni per il forcellone o gli slider paramotore. Non mancano poi la protezione carter motore sinistro e il carter del pignone, nonchè la staffa marmitta e le grafiche adesive realizzate con un kit completo in 5 parti.
Assieme ai prodotti specifici realizzati per questa moto, è inoltre possibile scegliere fra i diversi modelli di specchi retrovisori, indicatori di direzione, leve freno e frizione regolabili, manopole e altri accessori.
Lo Styling Kit sarà disponibile sia presso gli showroom Kawasaki europei che presso i rivenditori Rizoma nei quali ci sarà inoltre la possibilità di integrarlo con tutti i preziosi accessori già a catalogo, compatibili con la nuova Z800.
E per rafforzare ulteriormente la partnership tra il costruttore nipponico e l’Azienda italiana, Rizoma ha realizzato due kit dedicati, distribuiti esclusivamente nel network Kawasaki, che assicurano un miglior rapporto prezzo qualità: lo Style Kit e lo Style kit Plus. Il primo prevede le leve al manubrio RRC, le protezioni motore, la protezione per il perno ruota posteriore, il tutto offerto a 386 euro e comprende anche le manopole Sport Line e una confezione di prodotto per pulire l’alluminio, offerti gratuitamente.
Il Kit Plus, che costa 1.480 euro, prevede in aggiunta a quanto già compreso nel kit base anche il manubrio biconico con nuovi risers da 42 mm, il Proguard System, le pedane arretrate RRC, il paracatena, il cupolino e il kit di grafiche dedicate. All’interno del kit Plus, Rizoma offre in regalo il set di 4 frecce a led "Zero 11" e l’ABC, Alluminium Body Cleaner.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rizoma a Intermot 2012 - anteprima 1
  • Rizoma a Intermot 2012 - anteprima 2
  • Rizoma a Intermot 2012 - anteprima 3
  • Rizoma a Intermot 2012 - anteprima 4
  • Rizoma a Intermot 2012 - anteprima 5
  • Rizoma a Intermot 2012 - anteprima 6

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Accessori , naked , 600 , tuning , special , accessori , curiosità , eicma 2012 , intermot2012 , parti speciali


Top