Sport

pubblicato il 1 ottobre 2012

Husqvarna Rally Team al Pharaons 2012

L'Husqvarna Rallye Team by Speedbrain schiererà Paulo Goncalves e Joan Barreda

Husqvarna Rally Team al Pharaons 2012

Oramai lo sanno anche i granelli di sabbia del deserto! Dall'1 al 6 ottobre si svolgerà in Egitto l’ultima prova del Campionato del Mondo Rally 2012, lo storico Pharaons Rally, giunto alla sua 15esima edizione.

L’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain schiererà Paulo Goncalves e Joan Barreda in sella alle Husqvarna TE449RR, moto con la quale Joan Barreda Bort ha esordito alla Dakar 2012 ed è giunto 12esimo vincendo anche una tappa (la decima).

Saranno sei tappe particolarmente impegnative in cui si prevede tanta navigazione ma soprattutto tanta sabbia. Per Goncalves si tratta del suo esordio al Pharaons Rally: terzo attualmente nella classifica provvisoria del Mondiale a solo 3 punti di distacco da Villadoms, Paulo dovrà cercare di attaccare per poter conquistare un risultato particolarmente importante per il team che è alla prima completa stagione in un mondiale rally.

Compagno di squadra di Goncalves il velocissimo pilota spagnolo Joan Barreda punterà a fare esperienza e a continuare la sua preparazione per la prossima Dakar. Altro obiettivo importante per l’Husqvarna Rallye Team By Speedbrain è di mantenere la seconda posizione nella classifica finale del Campionato del Mondo Rally nella speciale classifica riservata alle Case motociclistiche.

Wolgang Fisher – Team Manager: "Il Pharaons Rallye è sempre stato una gara fondamentale per la preparazione della Dakar. Noi qui abbiamo un duplice obiettivo: incrementare la competitività della nostra moto e salire sul podio del mondiale rally alla nostra prima completa stagione in questa specialità. Saranno sei tappe molto dure ma i nostri piloti sono particolarmente motivati per questa gara e in ottime condizioni fisiche".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport


Listino Husqvarna TE 449 - model year 2012

TE 449
Cilindrata
449.60 cm³
Potenza
n.d. / n.d.
Coppia
n.d.
Peso
113.00 kg
Altezza sella
963 mm
Prezzo
8.990,00 €
Vai al Listino »
Top