Novità

pubblicato il 21 settembre 2012

Honda presenterà una MotoGP Replica: è ufficiale!

L'annuncio è dell'amministratore delegato Takanobu Ito

Honda presenterà una MotoGP Replica: è ufficiale!

Sono già un paio d’anni che se ne parla: la Honda non lo aveva mai annunciato ufficialmente fino ad oggi, ma aveva nei suoi progetti futuri la realizzazione di una nuova moto supersportiva derivata dalla RC213V di MotoGP.
Nei mesi scorsi le voci si erano fatte più insistenti, ma oggi siamo in grado di affermate con assoluta certezza che la Honda presenterà una replica stradale della MotoGP… L’annuncio non arriva dal reparto moto della Honda, ma è stata inserita a chiosa di un comunicato di Honda Auto appena emesso che riporta il discorso dell’Amministratore Delegato Takanobu Ito sui piani futuri dell’azienda.

E’ così che in mezzo a notizie che suoneranno poco interessanti per i motociclisti, in merito alla nuova Civic Type-R e ai nuovi Suv piccoli Honda, ecco arrivare la bomba che gli appassionati stanno aspettando.
Riportiamo integralmente la chiosa di Ito: "Honda sta sviluppando una nuova motocicletta supersportiva. A questo modello verranno applicate le tecnologie delle moto Honda da MotoGP. Questa moto cercherà di trasmettere la stessa passione ed eccitazione che la RC30 creò quando venne introdotta nel 1987".

Ovviamente il discorso del Ceo non dichiara con precisione matematica che la nuova supersportiva Honda sarà una replica della MotoGP, ma a quanto pare tutti gli indizi puntano in questa direzione.
Del resto, in un mercato attuale in cui le supersportive stanno diventando sempre più una nicchia elitaria, va da sé che stiano creandosi nuovamente i presupposti per dei modelli esoterici ultra raffinati anche nelle line up delle Case giapponesi.
Non è trapelato nulla su quando la Honda abbia in mente di presentare questo nuovo modello, ma le voci su una moto di grossa cilindrata in esposizione a Colonia all'Intermot potrebbero far pensare che la Casa dell'Ala dorata possa decidere di mostrare almeno un mock-up di stile. Staremo a vedere...

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , strada , 1000 , motogp , pista , superbike , curiosità , anticipazioni , concept , eicma 2012 , intermot2012


Top