Curiosità

pubblicato il 20 settembre 2012

MotoGP: Mick Doohan torna in sella

A Phillip Island proverà la Honda RC213V

MotoGP: Mick Doohan torna in sella

I supertifosi del cinque volte Campione del Mondo della 500 Mick Doohan possono tirare un respiro di sollievo perché… Mick Doohan salirà in sella a una MotoGP, ma solo per un test promozionale. Il tutto accadrà in pista a Phillip Island durante il fine settimana del 26-28 Ottobre, nel quale si correrà il GP d'Australia, e Mick avrà il privilegio di girare in sella ad una Honda RC213V ufficiale.

Con questa esibizione, Doohan salirà su un prototipo 2012 per la prima volta negli ultimi dieci anni, proprio sulla pista dove ebbe modo di vincere per l'ultima volta tra le pieghe di "casa"

"È trascorso molto tempo dall’ultima volta che sono salito su una MotoGp, fu qualche anno fa in Giappone, per questo sono molto emozionato - ha dichiarato l’australiano - Non vedo l’ora di vedere tutto il mondo lì, anche per un saluto a Casey che si ritira". Doohan, che prenderà confidenza con la RC213V il sabato, farà i suoi giri celebrativi nella giornata successiva.

Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo di HRC, ha segnalato che il vincolo tra i campioni australiani del passato e del presente costituirà un’occasione speciale: "È fantastico poter fare un omaggio così ad un campione del mondo nel suo Gp di casa. Con Mick e Casey in pista, sarà senza dubbio un fine settimana emozionante per Repsol Honda".

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , 1000 , motogp , pista , curiosità , anticipazioni , piloti , personaggi famosi


Top