Sport

pubblicato il 19 settembre 2012

Husaberg con Thomas Oldrati

Alla Sei Giorni di Enduro con la FE 250

Husaberg con Thomas Oldrati

Pochi giorni fa abbiamo parlato della situazione del Mondiale Enduro 2012. Uno dei piloti più discussi era Thomas Oldrati, ex pilota del Team Bordone-Ferrari. Un campione del genere non poteva certo rimanere per molto tempo a spasso, ed infatti, Thomas prenderà il via con i colori della Nazionale Italiana alla prossima Sei Giorni Internazionale di Enduro, in programma dal 24 al 29 settembre presso il circuito del Sachsenring, in Germania, in sella alla Husaberg FE 250 4 tempi.

Il giovane bergamasco, 23 anni, ha chiuso l’accordo con Husaberg tramite la filiale italiana di KTM Italia diretta da Angelo Crippa e sarà assistito sul campo dal team GP Motorsport di Chicco Piana e Sabrina Giacobazzi. Al momento l’accordo prevede esclusivamente la partecipazione alla Sei Giorni.

Oldrati occupa attualmente la terza posizione nella classifica mondiale classe E1 preceduto da Thain da solo otto punti di distacco quando manca un solo GP da disputare. Nella classifica degli Assoluti d’Italia è secondo assoluto, a solo 1 punto di distacco da Albergoni. Alla Sei Giorni correrà con la maglia della Nazionale Italiana e farà parte della squadra. Gareggerà nella Junior Under 23 per la conquista del Vaso d’Argento, trofeo destinato alle rappresentanti giovanili delle nazionali.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , monocilindriche , enduro , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top