Attualità e Mercato

pubblicato il 13 settembre 2012

HM Moto: i prezzi delle Honda CRF450R e CRF250R 2013

8.890 euro per la "grande"e 8.190 per la "piccola

HM Moto: i prezzi delle Honda CRF450R e CRF250R 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda CRF250R 2013 - anteprima 1

HM Moto, importatore delle Honda da cross ha comunicato i prezzi (franco fabbrica) delle due nuove cross, la Honda CRF450R, che avrà un prezzo di 8.890 euro (8.595 euro per il M.Y. 2012) e la Honda CRF250R, che sarà proposta a 8.190 euro (7.955 euro per il M.Y. 2012). Per la CRF300R, invece, serviranno 8.690 euro per portarsela in garage.

CRF450R IN PILLOLE
Ricordiamo che la più "grande", per il 2013 vede la sesta generazione del telaio a semi-doppio trave in alluminio, riprogettato con un focus sulla centralizzazione delle masse. La forcella ora è la KYB PSF ad aria, mentre il monoammortizzatore (dello stesso brand) è infulcrato più in basso e "lavora" con un nuovo forcellone in alluminio. I radiatori montati più in basso sono più piccoli ed efficienti e consentono una riduzione del liquido nel circuito di 50 cc senza pregiudicare la capacità di raffreddamento. Tutti i componenti elettrici, ECU, condensatore, regolatore e cablaggio, sono ora disposti più vicini al baricentro e sono più leggeri. Più snello il design della moto con le plastiche che risultano ancora più rigide del precedente modello. Il serbatoio passa da 6 a 6,4 litri e le pedane sono più leggere.

Quanto al motore, ci sono nuovi condotti di aspirazione e una nuova distribuzione con incrocio delle valvole incrementato (le valvole di scarico hanno un diametro di 1 mm in più). Il rapporto di compressione è stato aumentato da 12,0:1 a 12,5:1. Il risultato generale, è un motore con un’erogazione di coppia migliorata del 10%. La massa del volano ACG è stata aumentata dell'11% ed è stata realizzata una nuova frizione a sei molle. Nuovo l'airbox, mentre il sistema di iniezione PGM-FI è stato rimappato. (clicca qui per approfondire)

CRF250R IN PILLOLE
La "piccola" 250 vede un propulsore invariato rispetto al modello precedente, mentre cambia la mappatura del sistema di iniezione. Il silenziatore ha ora un nuovo design del "Triangle Punch" sul diaframma interno. Quanto alla ciclistica, la forcella rovesciata a cartuccia Showa con steli da 48 mm ha nuove molle dalla costante elastica maggiore (passano da 4,4 a 4,6 kg/cm): il diametro dei sub-pistoni è poi cresciuto da 35 a 37 mm. Il monoammortizzatore Showa ha ora la regolazione interna che cresce nel diametro di 2 mm. Infine vi è un "cambio gomme": è previsto infatti il nuovo pneumatico anteriore Dunlop MX51 Geomax 80/100-21 che vanta una nuova carcassa che migliora direzionalità e feeling con l’avantreno, mentre il posteriore è un 100/90-19 MX51 che permette di risparmiare ben 400g di peso. (clicca qui per approfondire)

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda CRF450R 2013 - anteprima 1
  • Honda CRF450R 2013 - anteprima 2
  • Honda CRF450R 2013 - anteprima 3
  • Honda CRF450R 2013 - anteprima 4
  • Honda CRF450R 2013 - anteprima 5
  • Honda CRF450R 2013 - anteprima 6

The New 2013 Honda CRF450R

The New 2013 Honda CRF450R

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Attualità e Mercato , monocilindriche , varie , cross , fuoristrada


Top