Sport

pubblicato il 10 settembre 2012

Motocross Femminile: Fontanesi vince all'AMA Supercross

A Lake Elsinore, Kiara vince entrambe le manche

Motocross Femminile: Fontanesi vince all'AMA Supercross

È andata in America per vincere e ha vinto. Kiara Fontanesi, dopo la gioia per il Titolo Mondiale, ha dimostrato di essere la più forte anche in America. A Lake Elsinore, ultima prova dell'’AMA Motocross, Kiara ha dominato, ancora. Aveva provato la pista soltanto giovedì per un'’ora e poi si è tuffata nella complessa giornata di gare. Quindici minuti di prove e poi le due manche.

Scivolata all'’inizio delle ufficiali, si è rialzata e ha preso ritmo, ma quando era il momento di segnare il giro veloce, le prove sono state sospese per un incidente di una concorrente. La giornata dunque non è partita al meglio, ma Kiara non si è persa d’'animo e ha dato il meglio nelle due manche.

Nella prima frazione dopo essere transitata quarta al primo giro, a metà del passaggio successivo era già in testa. E una volta davanti a tutte le avversarie ha impresso il suo ritmo andando a vincere in solitaria. La seconda manche è stata ancora più facile: Kiara è scattata al comando e si è involata verso una doppietta storica in casa delle veloci ragazze americane che nulla hanno potuto contro la campionessa del mondo.

Semplicemente superiore la Fontanesi: ha ripagato nel miglior modo Yamaha e Monster che le hanno dato la possibilità di andare negli Stati Uniti d'America. Si è portata dall'’Italia alcuni particolari della moto e per il resto è stata appoggiata e supportata dal team Rock River che prima di oggi non aveva mai vinto una gara nell'’AMA Motocross.
La vittoria di Kiara non è passata inosservata e infatti il mitico Mitch Payton, proprietario del marchio Pro Circuit, l'’ha voluta conoscere per farle i complimenti.

"Sono felicissima per questa vittoria. Faccio paura - ride Kiara - e ringrazio tutti. Michele Rinaldi e il suo staff che hanno coordinato la trasferta, la Yamaha, Monster, Yamaha USA che mi hanno aiutato e messo a disposizione tutto. Ero venuta in America per vincere e ce l'’ho fatta. È stato bello confrontarsi con le ragazze americane che sono molto veloci e giocavano in casa su di un tracciato molto diverso dallo standard europeo.
Mi sono trovata subito bene, anche se in prova sono caduta, ma poi nelle due manche tutto è filato liscio e sono riuscita a impostare il mio ritmo. Ci tenevo a vincere e ci sono riuscita. Bellissimo aggiungere al mondiale anche questa gara. Un anno ricco di soddisfazioni"
.

Kiara ora tornerà in Italia per prendere parte all'’ultima prova dell'’italiano in programma il prossimo week-end a San Severino Marche e poi il 23 settembre chiuderà la stagione iridata in Germania e l'’obiettivo, come sempre, sarà vincere.

CLASSIFICA FINALE LAKE ELSINORE
1. Fontanesi (1-1); 2. Balbi (3-2); 3. Fiolek (2-3); 4. Geiger (5-5); 5. Higgins (8-4)

Autore: Redazione

Tag: Sport , monocilindriche , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top