Eventi

pubblicato il 7 settembre 2012

Rombo di Tuono 2012: inizia il count down!

Dal 13 al 14 ottobre presso la Fiera di Montichiari

Rombo di Tuono 2012: inizia il count down!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rombo di Tuono 2011 - anteprima 1
  • Rombo di Tuono 2011 - anteprima 2
  • Rombo di Tuono 2011 - anteprima 3
  • Rombo di Tuono 2011 - anteprima 4
  • Rombo di Tuono 2011 - anteprima 5
  • Rombo di Tuono 2011 - anteprima 6

Il cielo inizia a chiudersi, la luce del sole lascia spazio a nuvole e vento. C’è aria di tempesta. Ci si prepara all’evento, arriva Rombo di Tuono! Come un boato in pieno autunno, susciterà grandi emozioni e sorprese la manifestazione in programma per sabato 13 e domenica 14 ottobre. Una kermesse, ormai da undici anni, appuntamento fisso nelle agende di tutti gli appassionati di motori, siano moto custom o auto americane.

L’appuntamento, come per la precedente edizione, si svolgerà al Centro Fiera del Garda a Montichiari, in provincia di Brescia. Tanti anni di manifestazione hanno consacrato l’evento. Una vita così longeva non può che essere il risultato di duro lavoro, passione e grande soddisfazione da parte di tutti i visitatori che in Rombo di Tuono hanno sempre trovato il meglio del mondo custom. La partnership con big come la Federazione Italiana Customizer e l’americana International Master Bike Builders Association non può che confermare il successo.

15.000 MQ DI CUSTOM!
I rinnovati 15.000 mq di spazio offriranno tante opportunità al pubblico presente; dagli stand che proporranno articoli esclusivi ed originali, rappresentanti di accessoristica, parti speciali per moto ed US Car, abbigliamento in puro stile custom. Saranno presenti inoltre tatuatori, aerografisti e pinstriper d’eccellenza. Ampia e varia l’esposizione di moto special a cura dei migliori customizer italiani, occasione irripetibile per ammirare il meglio del settore custom.

CUSTOMIZER RUN
Unica perché solo al Rombo di Tuono queste special saranno impegnate in un vero run su strada, il Customizer Run, che sarà il preludio all’incoronazione della Best Of Show. Il tema della customizzazione è molto caro agli organizzatori di Rombo di Tuono tanto da aver confezionato, in collaborazione con i colleghi della rivista Low Ride, un doppio appuntamento: il Riders Bike Contest riservato agli appassionati non professionisti e l’attesissimo KICK, Campionato Italiano Costruttori Kustom.

Il vincitore 2012 del Campionato, tappa unica a Rombo di Tuono, porterà a casa un’importante premio in denaro, mentre il vincitore del Riders Bike Contest un fantastico viaggio e soggiorno alla Daytona Bike Week offerto dall’agenzia Altrimenti Viaggi in Moto. Anche il mondo auto avrà il suo contest, riservato in questo caso ai mezzi d’epoca pre ’65. Il car club Sbarbari Klan in collaborazione con il nuovo magazine Chop and Roll, ne seguirà lo svolgimento e vedrà la partecipazione dei più importanti Car Club Italiani e oltre confine.

La programmazione musicale vedrà impegnate sul palco del Centro Fiera rock’n’roll band di livello internazionale. Parte integrante dell’appuntamento sarà l’ampia area esterna progettata per ospitare gare e show, che si susseguiranno per tutto il week end. Sfide di supermotard, drifting e rally regaleranno fantastiche emozioni a tutti gli appassionati dei motori.

C'E' HARLEY-DAVIDSON
Rombo di Tuono accoglierà anche una tappa del Legend on Tour, l’enorme truck americano sarà la base logistica per provare gratuitamente gli ultimi modelli della gamma Harley-Davidson grazie all’attività demo ride, a cura del concessionario ufficiale di Brescia. La domenica mattina in programma uno spettacolare run in sella alle vostre moto, alla scoperta del magnifico territorio in prossimità del Lago di Garda, con rientro all’ora di pranzo per visitare il salone Rombo di Tuono Expo.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , naked , chopper , cruiser , tuning , special , curiosità , saloni , varie , gare , custom , vintage


Top