Sport

pubblicato il 6 settembre 2012

Motocross delle Nazioni 2012: le squadre

A Lommel in Belgio, il prossimo 30 settembre

Motocross delle Nazioni 2012: le squadre

Il prossimo 9 settembre si terrà a Faenza il Gran Premio d'Europa 2012 del mondiale Motocross, evento, quello del Monti Corali, che potrebbe decretare il sesto Titolo di Antonio Cairoli nella Classe MX1. Ma oltre a questo, ci sarà un'importante presentazione, quella delle squadre che parteciperanno al Motocross delle Nazioni 2012, manifestazione sportiva che avverrà a Lommel (Belgio), il prossimo 30 settembre.

LE SQUADRE
Mentre si attende la presentazione ufficiale (ma soprattutto la vera e propria gara), l'organizzatore, la Youthstream, ha già comunicato le squadre che prenderanno parte all'evento, con ovviamente i nomi dei piloti. A piè di pagina troverete la lista completa, mentre di seguito ci limitiamo a citare solo i "nomi" più importanti. Ben 33 i Paesi, tra cui Nazioni quali il Puerto Rico, il Venezuela, la Thailandia e la Mongolia.

GLI AZZURRI
Iniziamo naturalmente dalla Maglia Azzurra, che schiererà il pilota di punta del KTM Factory Racing Team, Tony Cairoli, per la categoria MX1, Alessandro Lupino (Husqvarna Ricci Racing) nella Classe MX2 e Davide Guarnieri (KTM Silver Action) nella Open. Il Team manager, sarà anche quest'anno, Thomas Traversini.

USA
Andiamo con ordine. La squadra Numero 1 sono gli Stati Uniti d'America (Roger De Coster il Team Manager), team che ha stravinto nel 2011 a Saint Jean d’Angely (Francia) con Chad Reed (MX1), Blake Baggett (MX2) e Ryan Villopoto e Ryan Dungey. Quest'anno, gli States potranno contare sempre su Dungey (MX1) e Baggett (MX2), mentre nella Open sarà Justin Barcia (Campione dell'AMA Supercross 2012 Lite East) a "saltare".

FRANCIA
Quest'anno è sicuramente la favorita: parliamo della Francia, che può vantare tre nomi importanti: Christophe Pourcel (attualmente quarto nel Mondiale MX1), che correrà nella MX1, Marvin Musquin per la MX2 e Gautier Paulin (attualmente terzo nel Mondiale MX1) per la Open.

GRAN BRETAGNA
Per "la Regina", ci saranno altri piloti molto importanti, primo su tutti, Tommy Searle (attualmente secondo nel Mondiale MX2) che correrà con la sua Kawasaki nella Classe MX1. Per la MX2 si schiererà invece Jake Nicholls (attualmente quarto nel Mondiale MX2), mentre nella Open ci sarà Max Anstie (al momento settimo nel Mondiale MX2).

BELGIO
Ecco un'altra candidata al Titolo, la squadra belga, team che ha come team manager un certo Joel Smets... In MX1 ci sarà Clement Desalle (secondo nel Mondiale MX1 in corso), in MX2 Jeremy van Horebeek (terzo nel Mondiale MX2) e nella Open Ken De Dycker (attualmente quinto nel Mondiale MX1).

GERMANIA
Per la squadra tedesca sono due i nomi su cui la Germania punterà: Maximillian Nagl per la categoria MX1 e Ken Roczen per la categoria MX2. Nella Open, invece, toccherà a Marcus Schiffer lottare per il proprio Paese.

MXoN 2012 - ENTRY LIST

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , monocilindriche , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi


Top