Sport

pubblicato il 23 agosto 2012

MotoGP 2012: Stoner salterà Brno!

Casey vola verso l'Australia per operarsi

MotoGP 2012: Stoner salterà Brno!

Clamoroso cambio di programma in casa Honda in vista del weekend di Brno: contrariamente a quanto annunciato in un primo momento, Casey Stoner non sarà della partita perchè rientrerà in Australia per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla caviglia infortunata (ha una lesione al legamento) ad Indianapolis.

In un primo momento il campione del mondo in carica aveva detto che avrebbe voluto valutare le sue condizioni nelle prove libere di domani, ma dopo aver visionato la cartella clinica i suoi medici di fiducia lo hanno convinto a sottoporsi ad un'operazione.

Questa decisione segna quasi certamente il suo addio alla caccia al terzo titolo iridato in MotoGP, visto che paga già 39 punti nei confronti del leader Jorge Lorenzo e che, salvo clamorosi colpi di scena, un altro zero lo potrebbe veder precipitare ad oltre 60 punti di distacco.

Un duro colpo per l'australiano, che ha già annunciato il ritiro a fine stagione e che sperava di chiudere la sua carriera nella classe regina in bellezza.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , incidenti


Top