Sport

pubblicato il 22 agosto 2012

WSBK 2012: Checa "apre" il Moscow Raceway

Il ducatista è il migliore della sessione mattutina di test

WSBK 2012: Checa "apre" il Moscow Raceway

Carlos Checa sembra aver subito trovato un buon feeling con il tracciato del Moscow Raceway. Lo spagnolo aveva già fatto capire che la pista russa si sarebbe potuta ben adattare alla sua Ducati e questa mattina è passato dalle parole ai fatti, mettendo tutti in fila nella sessione mattutina dei test collettivi del Mondiale Superbike.

Il campione del mondo in carica, che ora viaggia quarto in campionato, staccato di una cinquantina di punti da Max Biaggi, ha girato in 1'37"189, precedendo di un paio di decimi la BMW di Leon Haslam. La vera sorpresa della mattinata però è senza dubbio Hiroshi Aoyama, terzo e per la prima volta arrivato nelle primissime posizione da quando ha iniziato la sua avventura in SBK con la Honda.

Quarto tempo, a poco meno di sei decimi, per un "mostro" del tempo sul giro secco come Tom Sykes. Il portacolori della Kawasaki è tallonato dall'altra CBR1000RR di Jonathan Rea, mentre il primo degli italiani è solamente in sesta posizione e si tratta di Davide Giugliano, finito anche ruote all'aria nella parte conclusiva della sessione.

Il portacolori della Ducati Althea apre un quartetto tutto tricolore del quale fanno parte anche i due contendenti al titolo, cioè Marco Melandri e Max Biaggi, che si sono piazzati rispettivamente in settima e nona posizione, intervallati tra loro dalla BMW di Michel Fabrizio.

La top ten si completa con la Suzuki di John Hopkins, mentre l'eroe di Silverstone, ovvero Loris Baz, per ora si è dovuto accontentare del 15esimo tempo. E' andata anche peggio a Sylvain Guintoli, escluso dal resto del turno dalla direzione gara dopo aver compiuto una manovra a dir poco assurda: il portacolori del Team Pata è infatti rientrato ai box contromano.

World Superbike - Test Moscow Raceway - Sessione mattutina

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top