Accessori

pubblicato il 11 agosto 2012

Leovince GranTurismo, lo scarico per tutti gli scooter 4T

Disponibile da giugno, racchiude il meglio della tecnologia dell'azienda italiana

Leovince GranTurismo, lo scarico per tutti gli scooter 4T
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Leovince GranTurismo - anteprima 1
  • Leovince GranTurismo - anteprima 2
  • Leovince GranTurismo - anteprima 3

Leovince introduce nel proprio catalogo un nuovo modello; si tratta di GranTurismo, omologato CE e realizzato per maxi-scooter 4 tempi. Si tratta di un terminale sportivo dal design innovativo per il tipo di applicazione, con il logo racchiuso in una nuova targhetta, di forma triangolare che segue la linea dello scarico.

Lo scarico GranTurismo si caratterizza per lo scarico in acciaio inox che lo rende resistente alla corrosione e affidabile ad alte temperature. Il corpo marmitta è completamente realizzato in acciaio inox, che oltre ad influire positivamente sull’estetica, protegge il silenziatore dall’usura e riduce il surriscaldamento garantendo al veicolo un incremento delle prestazioni. La carterizzazione completa dello scarico, fissata attraverso sei viti, permette un’ulteriore areazione alla marmitta evitandone il surriscaldamento eccessivo. Alla soluzione del carter integrale, LeoVince associa un corpo marmitta interamente in acciaio inox esternamente mentre l'interno, in materiale fonoassorbente a base silicio e ad un apposito filtro anti invecchiamento, i gas di scarico e il rumore vengono filtrati in un primo passaggio per poi incontrare un sistema a paratie progettato per garantire silenziosità in uscita.

La chiave dell’affidabilità del GranTurismo risiede nella giunzione tra il corpo silenziatore ed il collettore. Grazie ad una boccola in grafite, dotata di speciale armatura interna, il collettore viene collegato perfettamente al silenziatore senza rischi di rottura. La boccola in grafite garantisce, infatti, una perfetta resistenza alle sollecitazioni, una tenuta alla vibrazione ed un effetto smorzante che rende la giunzione con il collettore più elastica e più affidabile. Infine, una staffa di collegamento al telaio, in acciaio inox, che varia a seconda dei modelli di scooter e provvista di silent-block per attenuare le vibrazioni, completa perfettamente quest’opera di innovazione e alta tecnologia.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , scooter , tuning , varie , scarichi , parti speciali


Top