Attualità e Mercato

pubblicato il 9 agosto 2012

BMW Motorrad: i prezzi dei modelli 2013

Come cambia con l'ABS di serie? Ecco i prezzi delle F 700/800 GS

BMW Motorrad: i prezzi dei modelli 2013
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Parliamo spessissimo di sicurezza e, quando si parla di questa, non si può non parlare di ABS, il sistema antibloccaggio delle ruote. La prima Casa motociclistica a introdurlo su una moto, lo sanno anche i muri, è stata BMW con le serie K nel 1988, e per il 2013, con il claim "Sicurezza a 360°", BMW Motorrad è la prima azienda a montare sulle proprie motociclette di serie, l'importante sistema. E' importantissimo poi ricordare che sul cliente non ricadrà nessuna maggiorazione, visto che la Casa di Monaco ha solo maggiorato il prezzo per il solo costo del sistema ABS.

Naturalmente il listino va a subire una modifica, ed è per questo che modello per modello, analizzeremo la differenza con il vecchio listino (naturalmente il prezzo è chiavi in mano e include il primo tagliando N.d.R.), visto che dal 1 agosto 2012, è in vigore quello nuovo.

Iniziamo dalla novità più importante, i maxi scooter. Il C 600 Sport e il C 650 GT, essendo modelli nuovi, non cambiano prezzo. Confermate dunque le somme di 11.100 euro per il primo e 11.450 euro per il secondo. Per la piccola enduro, la G 650 GS, il prezzo passa da 6.990 euro a 7.395 euro (405 euro di differenza), mentre la versione Sertão passa da 7.750 euro a 8.155 euro (405 euro di differenza).

Per le GS "medie", il prezzo aumenta leggermente di più, anche perchè sono dei modelli rinnovati, ma facciamo ugualmente il confronto. La F 650 GS (che diventa F 700 GS) passa da 8.870 euro a 9.500 euro (630 euro), mentre la F 800 GS passa da 10.820 euro a 11.450 euro (630 euro). La naked, la F 800 R che costava 8.450 euro, ora viene a listino 9.260 euro (810 euro), mentre la F 800 ST sarà l'unica a non avere l'ABS; ecco perchè questa mantiene il prezzo di 10.340 euro (sarà disponibile come optional a 810 euro).

Veniamo ora ai 1200, moto dotate di Integral ABS. La R 1200 R passa da 12.910 euro a 14.135 euro (1.225 euro di differenza). La più venduta, la R 1200 GS che costava 14.850 euro ora sale a quota 16.075 euro ( 1.225 euro), mentre la versione Adventure passa da 16.300 euro a 17.525 euro (1.225 euro), e per finire la R 1200 RT, resta a 17.570 euro, visto che era già dotata di ABS di serie.

Passiamo ora ai quattro e ai sei cilindri in linea. La K 1300 R passa da 14.980 euro a 16.205 (1.225 euro di differenza), per la K 1300 S la cifra richiesta resta a 17.550 euro (era già di serie) come per le due ammiraglie, la K 1600 GT, offerta a 21.270 euro e la K 1600 GTL (23.100 euro), visto che entrambe erano già dotate di ABS. Infine la superbike, la S 1000 RR, l'unica dotata di Race ABS, che passa da 16.850 euro a 17.810 euro (960 euro di differenza).

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Autore: Fabio Caliendo

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , 1000 , quadricilindriche , scooter , cruiser , 600 , superbike , mercato , turismo , abs , maxi scooter


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