Eventi

pubblicato il 3 agosto 2012

European Bike Week 2012

Dal 4 al 9 settempre 2012 a Villach, Austria, i bicilindrici si radunano!

European Bike Week 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • European Bike Week 2010 - anteprima 1
  • European Bike Week 2010 - anteprima 2
  • European Bike Week 2010 - anteprima 3
  • European Bike Week 2010 - anteprima 4
  • European Bike Week 2010 - anteprima 5
  • European Bike Week 2010 - anteprima 6

Appassionati di bicilindriche e amanti del verde e dei laghi dell'Austria? Bene, siete ancora in tempo per organizzarvi, perchè manca poco più di un mese a quello che anche quest’anno si preannuncia un evento ricco di colore, divertimento e… motociclette! Dal 4 al 9 settembre 2012 vedrà il via la 15esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa, che vanta la partecipazione ogni anno di oltre 100.000 motociclette, tra cui 70.000 mila Harley-Davidson.

Organizzato sulle sponde dello splendido Lago di Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è un appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati dei motori su due ruote, ma non solo. Ogni anno sempre più curiosi scelgono di passare una giornata tra quelle che sono un simbolo del sogno americano.

HARLEY-VILLAGE
Sarà organizzato un vero e proprio Harley Village, il posto giusto per i motociclisti, dove diversi stand presenteranno nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento, il tutto tra lo scintillio abbagliante delle carrozzerie cromate. Per gli irriducibili del custom e della personalizzazione dei propri bolidi, imperdibile il consueto appuntamento con l’Harley-Davidson Custom Bike Show, affiliato all’AMD. Quest’anno il vincitore della prestigiosa classe Harley ‘Best Modified’ avrà in premio un viaggio tutto spesato per partecipare al Campionato del Mondo AMD di Custom Bike Building, un premio che lascerà davvero a bocca aperta. Per partecipare basterà iscriversi entro le 12.00 di venerdì 7 settembre e presentarsi alla giuria alle 17.00 dello stesso giorno.

CIBO E CONCERTI
Nella Motodrom Area sarà fornito un servizio assistenza ottimale per tutti gli ospiti e i visitatori per tutta la durata della Bike Week. Naturalmente non mancheranno zone ristoro che offriranno specialità locali e internazionali, per soddisfare ogni tipo di gusti e palati. Grande l’intrattenimento con concerti e spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, si esibiranno con i loro pezzi migliori.

MOTOTURISMO: 4 ITINERARI
Per i veri appassionati del turismo in motocicletta, ci sarà la possibilità di scoprire le più belle zone della Regione di Villach accompagnati da guide locali. Quattro gli itinerari previsti dal 7 al 9 settembre: Sella Nevea (210 Km), i Laghi (255 Km), River & Rock (205 Km) e Nudl (220Km). Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi, basterà recarsi al padiglione Alpe Adria Chapter nell’Area Customiser nell’Harley Village.

LA PARATA
E a chiudere l’edizione 2012 della European Bike Week, la parata di sabato 8 settembre con partenza alle ore 12.00. Attese oltre 25.000 motociclette a battere il record 2011, quando una carovana di ben 25 chilometri percorse la strada che dal Lago di Faak porta alla suggestiva rocca di Finkestein, attraverso il centro della città di Villach e attorno al Lago di Ossiach. Un percorso suggestivo snodato tra le bellezze della regione carinziana più bella.

Saranno poi previsti numerosi autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione. Per maggiori informazioni basta cliccare su sito www.europeanbikeweek.com o contattare l’ufficio del turismo del comprensorio di Villach al sito www.region-villach.at.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , chopper , raduni , turismo , custom , viaggi


Top