Tu sei qui

Vilner Custom Ducati Monster Bulgari

Un kit di elaborazione estetica per la Evo 1100 in arrivo dalla Bulgaria

Moto - News: Vilner Custom Ducati Monster Bulgari

Il customizer bulgaro Vilner Custom, resosi noto qualche mese addietro per aver preparato una BMW F 800R per un facoltoso collezionista russo, ritorna alla carica con un progetto su base Ducati.
Si tratta di un kit di trasformazione estetica dedicato alla Monster 1100 Evo, disegnato con l’intento di cambiarne leggermente i connotati senza volutamente esagerare.
La Vilner sostiene di essersi ispirata nella definizione estetica della moto alle forme zoomorfe della mantide religiosa e al suo modo elegante di muoversi.

Il kit comprende due pannelli laterali vincolati al telaio con dei bracciali in alluminio, una sella ridisegnata con nuove impunture e coprisella accorciato, il rivestimento in pelle per il carter centrale del serbatoio, un faretto poliellissoidale con micro coperture e un portatarga accorciato di 10 cm. La lista della spesa comprende anche un non meglio specificato kit di potenziamento motore per avere 10 cavalli in più.
Il tutto si completa con una verniciatura in bianco perlato per la carrozzeria e per le fasce a contrasto sui cerchi. La Vilner ha anche dichiarato che produrrà solo 100 kit di trasformazione, ma non è stato diramato il prezzo.

Ora, senza nulla togliere allo sforzo profuso dalla Vilner per realizzare questo "Monster Bulgari", ma ci chiediamo se al giorno d’oggi non sia troppo facile costruire quattro pezzi e scattare delle bellissime foto, per essere inseriti con diritto nel mondo dei customizer… Voi che ne dite?


Articoli che potrebbero interessarti